Sergio D’Aloisio: “Risultato scadente per l’Idv, ma Gabriele Cascino non ha dato le dimissioni”

2 aprile 2010 | 14:00
Share0
Sergio D’Aloisio: “Risultato scadente per l’Idv, ma Gabriele Cascino non ha dato le dimissioni”

“Le urne hanno assegnato all’IDV imperiese una percentuale di 2 punti e mezzo sotto la media regionale. Non era mai successo. In passato si era sempre stati in media regionale e talvolta al di sopra come ad esempio nelle Regionali 2005 e Senato 2006”

Sono trascorsi cinque giorni dall’esito elettorale e il Segretario Provinciale dell’Italia dei Valori, Gabriele Cascino, né ha rassegnato le dimissioni né ha rilasciato dichiarazioni per giustificare lo scadente risultato.
Le urne hanno assegnato all’IDV imperiese una percentuale di circa 2 punti e mezzo sotto la media regionale. Questo non era mai successo. In passato si era sempre stati in media regionale e talvolta al di sopra come ad esempio nelle Regionali 2005 e Senato 2006. Cosa non ha funzionato?
I Candidati erano dignitosi e quindi è mancata la guida, l’organizzazione e l’immagine mediatica. Ma queste cose non si improvvisano e il Segretario Cascino è sembrato più interessato a collocare se stesso a livello regionale che a coordinare la campagna elettorale del suo Partito.
È un vero peccato perché sono usciti danneggiati coloro che candidandosi ci hanno messo la "faccia" impegnando ingenti risorse economiche.
Con l’allineamento dei risultati provinciali a quelli regionali i Consiglieri Provinciali eletti sarebbero stati due con buona pace dell’uscente Paolo Balloni sacrificato sull’altare di sessanta voti e forse sarebbe scattato il quorum per eleggere un Consigliere Regionale.
Io sono uscito dall’Italia dei Valori però sono rimasto molto legato e mi dispiace vedere disperdere risorse elettorali accumulate con fatica ed impegno politico.
Purtroppo chi sbaglia non paga quasi mai anzi a volte viene premiato. Questi fatti giustificano la crescente disaffezione degli elettori dalle urne.
Sergio D’Aloisio