Perquisizioni arbitrarie all’Istituto Montessori: mercoledì prossimo nuova udienza a Sanremo

19 aprile 2010 | 15:08
Share0
Perquisizioni arbitrarie all’Istituto Montessori: mercoledì prossimo nuova udienza a Sanremo

Nel corso della giornata si terrà sia il l’abbreviato nei confronti di Pannuti che il dibattimento per gli altri 3 imputati: Rosa Giovanna Rossi (la supplente); Piera Pisano e Clara Carbonetto (insegnante).

Torna in aula, mercoledì prossimo, davanti al giudice monocratico, Lorenzo Purpura, il rito abbreviato a carico di Fortunato Pannuti, il direttore dell’Istituto Montessori (scuola elementare), di strada San Martino, a Sanremo, dove nel novembre del 2005 vennero perquisite un paio di classi – con gli studenti lasciati in canottiera e mutande – dopo la sparizione di 70 euro dal portafoglio di una bidella, che lo aveva perso nel piazzale della scuola.

Accusato di violenza privata e perquisizione arbitraria, in concorso con altre tre insegnanti che hanno scelto la via del dibattimento, secondo il pubblico ministero, Barbara Bresci, Pannuti sarebbe stato al corrente della sparizione del denaro, ma il tutto si gioca sul fatto che fosse al corrente anche delle perquisizioni e che magari le avesse, o meno, avvallate. Questi particolari verranno accertati durante il processo.

Gli altri tre imputati nello stesso procedimento sono: Rosa Giovanna Rossi (la supplente); Piera Pisano e Clara Carbonetto (quest’ultima l’insegnante che avrebbe dato il benestare telefonico a controllare i piccoli studenti). Per tutti loro, il processo proseguirà lo stesso giono con l’audizione dei testi del pubblico ministero, a cui seguira’ l’escussione dei testi della difesa.