Teatro a Pieve di Teco |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Pasqua all’insegna del teatro al Salvini di Pieve di Teco

3 aprile 2010 | 14:21
Share0
Pasqua all’insegna del teatro al Salvini di Pieve di Teco

Dopo il laboratorio di ieri ed oggi, questa sera verrà rappresentato uno spettacolo dal titolo “ecco il nostro clown”; domani invece verrà presentata la commedia “seriamente comica” dal titolo “Baciami Piccina”.

Si tratta di un progetto a cura del TimoteoTeatro di Savona, guidato dal Direttore Artistico Elio Berti, allo scopo di avvicinare il pubblico alla partecipazione e alla visione di spettacoli per famiglie.
Dopo il laboratorio teatrale tenutosi nelle giornate di venerdì e sabato, verrà rappresentato nella serata di sabato uno spettacolo dal titolo “ecco il nostro clown”, che vedrà tra i protagonisti i partecipanti al corso stesso.
Domenica, infine, verrà presentata la commedia “seriamente comica” dal titolo “Baciami Piccina”.
Osvaldo e Olivia sono arrivati al “giro di boa” Lui da pochi giorni è in pensione e tutto sta per cambiare pensione e tutto sta per cambiare. Insieme in casa a fare bilanci e progetti e il trasloco. Una rivoluzione che mette a fuoco il passato e il futuro della coppia. Uno spettacolo semplice che assume varie sfumature ma soprattutto evidenzia la quotidianità di molti, i sentimenti, i rancori, le cose mai dette e tenute nascoste per tutto questo tempo.
Tre aggettivi per evidenziare il lavoro degli interpreti: un Elio Berti comico, brillante, e danzante, una Simonetta Pastorino, esuberante, accogliente e imprevedibile. Un lavoro che ha unito la parola la maschera, l’emozione, la controscena e la risata.
Lo spettacolo nasce dalla penna di Anna Maria Altomare e durante il normale percorso di preparazione ha subito minime variazioni necessarie al progetto di regia dove privilegia la comunicazione e l’affiatamento degli interpreti. Si forma così una nuova coppia che, grazie al montaggio di questo spettacolo ha scoperto un nuovo modo di comunicare fra loro e soprattutto con il pubblico 
Questi gli appuntamenti per il pubblico:
Sabato 03 aprile ore 21.00: “ecco il nostro clown” (protagonisti i partecipanti al corso)
Domenica 04 aprile ore 21.00: “ baciami piccina”

Per info costi e prenotazioni: 347/71.21.765