Pallamano Sport Club Ventimiglia in Serie A2

Ieri mattina(29/04/2010) è arrivata la notizia ufficiale da Roma che fa entrare ancora di più nella storia dello sport del ponente ligure, il giovane sodalizio frontaliero.
Era già nell’aria da un po’ di tempo, tenuto conto della riforma dei campionati che la FIGH, aveva comunicato, ma la prudenza e la serietà, che da sempre ha caratterizzato il lavoro della Pallamano Ventimiglia, aveva fatto usare alla dirigenza un profilo basso ed un atteggiamento di attesa. Ieri mattina, alle ore 12.00 circa, la notizia è stata ufficiale; la Circolare N° 11/2010, diceva espressamente … tutti i vincitori dei campionati di Serie C 2009-’10, potranno iscriversi al Campionato di Serie A2. Il Tam Tam era immediato e la notizia faceva il giro di tutto l’ambiente della Pallamano Ventimiglia.
Grande entusiasmo ed immensa soddisfazione, erano i sentimenti che si potevano osservare, ieri sera all’allenamento della squadra. Pippo Malatino, Josè Da Silava, Bernard Giordanella sono stati gli artefici di questo miracolo sportivo, coadiuvati ed incoraggiati dal dirigente Massimo Scarfò, che mai ha fatto mancare il proprio supporto e dal grande entusiasmo dei componenti di tutte le squadre.
“Gioiamo tutti di questa bellissima notizia, siamo orgogliosi di poter offrire a Ventimiglia una squadra di Serie A e di essere diventati la prima squadra della Liguria. L’A2, sarà impegnativa, è serviranno importanti risorse; chiediamo a tutti gli appassionati e tutti coloro che pensano che lo sport sia scuola di vita, di aiutarci e sostenerci. Le nostre squadre quest’anno hanno vissuto un anno fantastico; nei Campionati che abbiamo svolto in Italia, nessuna squadra è stata mai battuta; sia i Senior, che gli Under 16 o gli Under 14, hanno terminato senza sconfitte i loro campionati. Siamo certi che ciò non ci toglierà l’umiltà che ha da sempre contraddistinto il nostro lavoro. Abbiamo però bisogno di un vero sponsor che capisca il valore del nostro operato. L’ottimismo in questi anni non ci è mai mancato e siamo certi che anche per questa nuova impresa, gli aiuti arriveranno.
Sarebbe un vero peccato non poter offrire ai nostri giovani un’esperienza di così alto valore.” La Pallamano Ventimiglia, sarà sicuramente inserita nel Girone Nord Ovest, che comprenderà la Liguria, il Piemonte, la Lombardia, e parte dell’Emilia Romagna; il girone sarà composto da 12 squadre; il Campionato inizierà il mese di ottobre 2010 e terminerà nel mese di maggio 2011.