Manifestazione domani pomeriggio a Sanremo contro la strage degli agnelli per Pasqua

Ogni anno, a Pasqua, vengono uccisi un 1.000.000 tra agnelli, capretti e pecore: animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell’est, con lunghi viaggi della morte, stipati su camion in condizioni insostenibili e mai sottoposti a controlli
Domani 3 Aprile, dalle ore 15.00 alle 18.00, manifestazione lungo la pista ciclabile di Sanremo, ad est della vecchia stazione, con volantinaggio e animalisti-sandwitches, per ricordare la "strage di agnelli" che ogni anno si compie a Pasqua, e invitare le persone a riflettere sulla sofferenza dei nostri amici animali.
Buona Pasqua, ma la Pasqua sarà davvero Buona soltanto se si elimina la crudele usanza di ammazzare i giovani agnelli.
"Pensaci un momento: gli agnellini ci ispirano tenerezza quando li vediamo, eppure a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi, terribili e estenuanti, su Tir strapieni, per arrivare a un lugubre macello dove gli animali, terrorizzati, vengono immobilizzati, sgozzati, appesi a un gancio e lasciati dissanguare lentamente. Prima che sia il loro turno di essere appesi, sentono l’odore del sangue e le urla di terrore dei loro compagni di sventura: un’atmosfera da incubo.
"Pensi davvero che non si rendano conto di ciò che succede loro? Pensi che davvero non provino paura, terrore, panico, sofferenza?
Ogni anno, a Pasqua, vengono uccisi un 1.000.000 tra agnelli, capretti e pecore: animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell’est, con lunghi viaggi della morte, stipati su camion in condizioni insostenibili e mai sottoposti a controlli: sono così tanti da servire a tavola, in pochi giorni, che non c’è tempo per stordirli preventivamente, prima di tagliare loro la gola.
Tu puoi fare la differenza: non mangiare agnello a Pasqua.
Gli animanli sono tutti uguali, uguali al cane e al gatto che hai in casa o che conosci dai tuoi amici.
Tutti provano sentimenti: paura, dolore, timore, ma anche gioia, affetto, amore, riconoscenza. Non c’è giustificazione ad ammazzarli, infischiandosene delle loro piccola anima e del loro sentire e capire. Così la Pasqua sarà davvero Buona"
La Campagna è sostenuta localmente da:"Meetup Sanremo FABER" – http://www.meetup.com/RNP-IM/www.agireora.org
AgireOraNetwork non è un’associazione, ma un insieme di persone che si riuniscono attorno a un’idea, in favore dei diritti degli animali.