Il Team Grecale si è aggiudicato il “Trofeo Blumenriviera”

2 aprile 2010 | 08:52
Share0
Il Team Grecale si è aggiudicato il “Trofeo Blumenriviera”
Il Team Grecale si è aggiudicato il “Trofeo Blumenriviera”
Il Team Grecale si è aggiudicato il “Trofeo Blumenriviera”
Il Team Grecale si è aggiudicato il “Trofeo Blumenriviera”
Il Team Grecale si è aggiudicato il “Trofeo Blumenriviera”

Si è conclusa sulle piste di Diano Castello la quarta edizione del campionato a squadre di bowling

Entusiasmante serata finale sulle piste del Bowling di Diano, dove martedì è calato il sipario (dopo tre mesi di sfide, tra stagione regolare e playoff) sul 4° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com, il campionato amatoriale a squadre. Ad entrare nell’albo d’oro della competizione è stata la compagine della Grecale Costruzioni (Stefano Casalini, Piera Basso, Alessandro Torrini, Maurizio Casalini, Diego Pira e Piero Ardoino) che ha prevalso 11-6 sull’Azienda Agricola Ardoino (Alessandro Ardoino, Sergio Viale, Alice Ardoino, Giovanni Isgro, Maria Dagati, Elena Carlini). Decisiva l’ultima prova, quella a quadrette (terminata 668-586), alla vigilia della quale le due formazioni si erano presentate in perfetta parità (6-6). Lotta all’ultimo birillo anche nell’incontro per il terzo posto, terminato con il successo (10-6) di Apache Nuova Riviera Bevande (team che aveva dominato la regular season, composto da Luigi Bombardieri, Davide Cagna, Matthiew Leotta, Stefano Faedo, Roberto Dagati, Alessio Moncia) sull’Associazione San Matteo. Per il 5° posto  il Cral Poste ha invece prevalso sull’Immobiliare Balestra. Settima posizione a pari merito, infine, per Astrahotel.it e Agenzia Volante. Con 154.3, Grecale Costruzioni, che succede a Panetteria Arimondo S2000.it, ha fatto registrare anche la miglior media della serata, confermando anche coi numeri di aver meritato questa affermazione. Un cammino in crescendo quello di Maurizio Casalini e compagni, solo quarti al termine della stagione regolare e sempre più competitivi man mano che il tabellone andava avanti e la formula ad eliminazione diretta non permetteva più passi falsi.
Sulle stesse piste che hanno ospitato l’appassionante Trofeo BlumenRiviera.com, il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta, ed il responsabile tecnico della sala bowling, l’ex campione italiano Claudio Menini, hanno consegnato i numerosi premi alle squadre ed i riconoscimenti individuali ad i primi tre della classifica individuale della prima fase (nell’ordine Piera Basso, che con un 196 "netto" si è confermata ad alti livelli anche l’altra sera, Davide Balestra e Flavio Galleano), al miglior punteggio della serata finale (Pietro Garibbo, 210) ed alla miglior partita di tutto il campionato (Davide Balestra, 254).
Prossimi appuntamenti sulle piste del Bowling di Diano: a metà aprile un torneo pro-am formula "Petersen" e venerdì 23 aprile il Campionato Senior (Over 50) Trofeo Agenzia Volante Diano Marina. Nel frattempo, dopo le feste pasquali riprenderà il 12° Challenge per gruppi e associazioni, Trofeo Vespa Petrucci, con diverse organizzazioni che hanno già prenotato la loro gara sociale. Gran Galà a fine maggio.

Risultati finali Trofeo BlumenRiviera.com
Grecale Costruzioni-Azienda Agricola Ardoino 11-6, Apache Nuova Riviera Bevande-San Matteo 10-6, Cral Poste-Immobiliare Balestra 6-4, Astrahotel.it-Agenzia Volante 3-3.