“Ho provato a dare un aiuto”, dice un lettore, “ma avrei fatto meglio a farmi i fatti miei”

Eroi come il Generale dalla Chiesa che diceva che “i carabinieri hanno gli alamari cuciti addosso” non esistono più.
In merito alla criminalità in riviera, ed alla richiesta di collaborazione dei cittadini da parte del Questore, vorrei segnalare che, come ex appartenente alle forze dell’ordine in pensione, mi sono sentito in dovere di aiutare le forze di polizia dando delle informazioni utili per l’individuazione di reati.
Il risultato è stato però solo quello di far "uscire" nei fascicoli della Procura il mio nominativo, e quello di essere stato deriso da un appartenente alle forze dell’ ordine che a tutti i costi voleva trovare del "marcio" in me.
Sono così giunto alla conclusione che se mi facevo i fatti miei avrei avuto molti problemi in meno. Però ci sono signori che si espongono anche a rischi personali solo per sete di giustizia senza ricevere in cambio nè encomi nè utili economici.
Il mio eroe resta però sempre e solo il Generale Dalla Chiesa che diceva che ad un carabiniere gli alamari gli restano cuciti addosso: questi signori che lavorano solo per lo stipendio a fine mese o per qualche foto sul giornale, farebbero bene a cambiare mestiere.
Un lettore di Riviera24