Giovedì 22 aprile a Diano Marina conferenza della professoressa Annachiara Dello Preite

Il tema sarà “Le meraviglie del barocco: a proposito della mostra su Andrea Pozzo, pittore e prospettico”. Pozzo, pittore del secolo XVII celebre per la grande padronanza delle tecniche prospettiche e la capacità di creare scenari di grande effetto
L’Assessore alla Cultura del Comune di Diano Marina, Monica Muratorio, comunica che giovedì 22 aprile, alle 16, nell’ambito della rassegna "Grandi mostre" si terrà la conferenza "Le meraviglie del barocco: a proposito della mostra su Andrea Pozzo, pittore e prospettico", a cura della professoressa Annachiara Dello Preite.
Già da alcuni la rassegna "Grandi mostre", promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina, riscuote una largo consenso presso il pubblico, grazie alla competenza dei relatori ed alla proiezione di immagini relative alle opere esposte.
Questo appuntamento è dedicato alla figura di Andrea Pozzo, pittore del secolo XVII celebre per la grande padronanza delle tecniche prospettiche e la capacità di creare scenari di grande effetto. Si segnala in modo particolare il fatto che siano ancora in corso a Roma, sino al 2 maggio presso la Pontificia Università Gregoriana, l’Istituto Storico Austriaco, la Biblioteca Hertziana alcuni appuntamenti dedicati al grande artista. Con l’occasione si rammenta anche che, al di fuori della Settimana della cultura, la rassegna Grandi mostre prosegue giovedì 6 maggio, alle ore 16, con I preraffaelliti e il sogno italiano, a cura della professoressa Daniela Lauria.