Dopo le reazioni dei due fronti (sinistra e destra) arrivano quelle degli elettori

Una lettrice risponde sull’argomento alla e-mail di un’altra lettrice, con tenore ed argomentazioni diverse.
Ho letto la mail della lettrice che si firma Domi a proposito dell’intervista post elettorale al coordinatore Ambesi e spero che per par condicio vogliate pubblicar anche questo mio pensiero in proposito.
La signora in questione si dice spinta da un forte tremolio alle mani (causatole dalla lettura dell’intervista ad Ambesi) per sparare fendenti su una persona che è già stata fatta oggetto di diversi attacchi in questi due giorni: meno male che tra le mani le è capitata la tastiera del computer, figuriamoci se avesse avuto una mitragliatrice cosa sarebbe potuto succedere.
Dunque, cara signora, tanto per essere chiari io le dico subito che sono una elettrice del Pdl mentre lei non si è qualificata, ma dalle sue parole dovrebbe trasparire con chiarezza a quale fazione politica appartiene ,a meno che (ma è solo un lontano e infondato sospetto) non si tratta di una parente prossima di un “trombato”, come si usa dire in gergo. In quest’ultimo caso bisogna lasciarsi prendere a braccetto dalla rassegnazione e non sparare a zero su tutto ciò che capita: nella vita si può anche perdere ma potrà sempre capitare un’altra occasione. Sono certa però che la nostra amica appartenga alla fazione opposta alla quale io mi onoro di appartenere e abbia voluto approfittare della situazione per espellere un po’ di quel rancore accumulato a causa della vittoria del centrodestra nelle elezioni provinciali. E’ proprio vero non sapete perdere, voi avete vinto alle regionali e vi va riconosciuto, mentre noi abbiamo vinto ancora una volta la Provincia e voi vi attaccate al mancato 60%, come se il 59% e rotti fosse una cosa da riderci su. Si consoli cara signora della sua vittoria alle regionali e, mi lasci dire, ringrazi anche l’Udc che riesce a stare con un piede in due scarpe. In quanto poi alla polemica su Ambesi (che non conosco di persona) non mi sembra molto corretto esprimere giudizi su di una persona solo perché ha letto un’intervista.
Se si riferisce ai fatti di Bordighera la invito a leggere anche l’articolo di Fabrizio Tenerelli, su questo sito, che cita i fatti con chiarezza ed equilibrio e forse si renderà conto che i suoi attacchi e quelli di altri nei confronti di Ambesi sono del tutto ingiustificati; probabilmente, a questo punto, penserà che il tremolio alle sue mani sia da attribuire ad altre cause (ma per questo è meglio consultare un medico). Ma, dopo tutto, cara signora, perché se la prende tanto se come dice lei “il partito le pare diviso in gruppi e correnti e i coordinatori brillano per immobilismo”? Se lei, come penso, è una donna di sinistra (o Udc, tanto è la stessa cosa) dovrebbe solo goderne di questa situazione.
Mi dia retta signora, non se la prenda se questo signor Ambesi, nonostante la sua giovane età, come dice lei, guida un grande partito a livello provinciale; personalmente penso che riesca molto bene (senza bisogno di quella balia dalla grande esperienza che lei vorrebbe), le percentuali del risultato elettorale parlano chiaro.
Piera
In merito a questa email precisiamo quanto segue:
Da più parti mi è stata attribuita la lettera firmata "Piera"e pubblicata su questo quotidiano online. Tale missiva non è in alcun modo a me riferibile e, peraltro, non conosco la polemica fra chi ne è autrice e la signora dalla mano tremolante.
Piera Poillucci