Dal 30 aprile al 2 maggio l’Anga Imperia sarà in Abruzzo a Pescara

Dopo la pausa dello scorso anno per il tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, torna “FIORI ED EMOZIONI” che quest’anno avrà una emozione in più: l’Anga Imperia
Dopo la pausa dello scorso anno per il tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo, torna "FIORI ED EMOZIONI".
Il concorso Internazionale, giunto alla sua IX edizione, è uno degli eventi di arte floreale più importanti del settore. La Mostra del Fiore, giunge nel 2010 alla sua XXXIV edizione con una veste definitivamente rinnovata a partire dalla location. Dopo più di tre decenni, infatti, la manifestazione lascia Francavilla al Mare per far sì che l’incontro con il territorio regionale abruzzese non sia più solo simbolico bensì concreto e volutamente carico di significato.
La Mostra del Fiore diventa dunque itinerante, in un viaggio capace di unire ed amalgamare le risorse delle singole località allo scopo di offrire una vetrina culturale, produttiva, artistica e turistica quanto mai variegata e di sicuro appeal per le migliaia di persone che annualmente partecipano all’evento.
Per il primo anno l’Anga Imperia, grazie ai soci Marco Damele, Luciano Embriaco, Matteo Barla, Marco Bertani, Ivan Siccardi, Fabio Garaccione, Simona Di Camillo, Marco Odasso, Davide Todaro, Nico La Marca, Roberto Fiumara e Goran Guglielmi, oltre a Florasta Sanremo collaboreranno con il concorso, offrendo fronde verdi e fiori di Sanremo.
Noi dell’ANGA siamo onorati di aver posto le basi, dal 2010, a progetti di interesse comune con l’European Athenaeum of Floral Art per poter promuovere i nostri prodotti attraverso queste manifestazioni nazionali che non fanno altro che dare il giusto spazio e valore alle fatiche di giovani agricoltori della nostra provincia. La cosa che maggiormente ci rammarica e’ che oramai pur essendo di Sanremo, pur coltivando nella rinomata città dei fiori, siamo costretti a portare "i nostri gioelli" a girare l’Italia, per avere il giusto spazio e la visibilità che crediamo necessaria per un reale rilancio del settore floricolo imperiese.
Marco Damele
Presidente Anga Imperia