Claudio Donzella:”Ho scritto alla lettera quanto ha detto Ambesi al Palazzo del Parco di Bordighera”

10 aprile 2010 | 12:17
Share0
Claudio Donzella:”Ho scritto alla lettera quanto ha detto Ambesi al Palazzo del Parco di Bordighera”

“Chi si indigna vorrebbe soltanto giornali fatti di veline concordate. Per questo rimando ai rispettivi mittenti giudizi come “vile attacco e scorrettezza” (La Monica), “malafede” (giovani del Pdl), “presunte dichiarazioni attribuite” (Sferrazza”

Non è mio costume intervenire per fatto personale, i giornalisti sono solo testimoni. Ma visto che da due giorni anche attraverso Riviera 24 i più svariati esponenti del Pdl si permettono di dare giudizi (cosa che io non faccio mai) sulla mia attendibilità e correttezza personale e professionale in relazione al discorso del loro coordinatore provinciale Massimiliano Ambesi agli stati generali del partito a Bordighera, ribadisco che mi sono limitato su richiesta del giornale a seguire l’evento e a sedermi in platea (dopo aver salutato diversi esponenti del Pdl, e nessuno mi ha chiesto di andarmene), prendere appunti e scrivere alla lettera quanto ascoltato.
Ho fatto soltanto il mio lavoro, che piaccia o no. Forse coloro che si indignano vorrebbero soltanto giornali fatti di veline concordate. Per questo rimando ai rispettivi mittenti giudizi come "vile attacco e scorrettezza" (Davide La Monica), "malafede" (giovani del Pdl), "presunte  dichiarazioni attribuite” (Marco Sferrazza) e altre amenità del genere. Fermo restando che ognuno ha invece il diritto, ovviamente, di intervenire nel merito e difendere chi ritiene sia giusto difendere.

Claudio Donzella, Il Secolo XIX