Chiappori (Udc Giovani): “E’ davvero sterile la polemica nata tra il Pdl e la Lega”

9 aprile 2010 | 16:27
Share0
Chiappori (Udc Giovani): “E’ davvero sterile la polemica nata tra il Pdl e la Lega”

“Mi preme invitare il signor Ambesi a non permettersi di esprimere giudizi circa l’esistenza o meno di dissidi interni in seno ad altre realta’ politiche della Provincia” afferma Gabriele Chiappori

Mi permetto di esprimere il mio parere in merito alle continue dichiarazioni che in queste ore vengono pubblicate in seguito allo show intrapreso l’altro ieri sera a Bordighera dal coordinatore provinciale della Pdl. Penso che la polemica sia sterile e penso che tutti gli orgogliosi esponenti della Lega Nord che stanno replicando in queste ore stiano contribuendo a ampliare la visibilità di questo episodio. Permettersi di giudicare le capacita’ politiche di singoli esponenti legati al proprio partito come allleati, indispensabili per raggiungere il successo, credo non abbia bisogno di commento alcuno, ne tantomeno di stucchevoli difese e smentite.
Mi preme invece invitare il signor Ambesi a non permettersi di esprimere giudizi circa l’esistenza o meno di dissidi interni in seno ad altre realta’ politiche della Provincia. L’Udc imperiese, correndo solo alle provinciali, è riuscito nell’intento di mantenere unito il Partito senza perdere i soliti tristi uomini mercato che negli ultimi anni ad ogni tornata decidono di volare verso lidi piu’ convenienti, è stato premiato dagli elettori con un risultato ben piu’ positivo di quello ottenuto alle regionali ed ha dimostrato che la scelta fatta, pur riducendo ad un solo rappresentante la nostra presenza in consiglio Provinciale è stata certamente interpretata come una scelta di coerenza e non di calcolo.
Credo che l’umilta sia la caratteristica piu’ importante che un Politico debba avere, soprattutto se posto a rappresentanza di un partito senza il consenso e la scelta diretta di questo, ma grazie alla decisione di una sola o poche persone, e concordo con il neoletto consigliere regionale Alessio Saso, a cui rivolgo i miei complimenti per il grande risultato ottenuto, quando chiede che i Partiti tornino ad eleggere i propri vertici, ma putroppo ormai si sa che questà è un’abitudine che si è smarrita a livello sia nazionale che locale e difficilmente tornera di moda.
Dopo Il Grande Asfaltatore, il menu’ in questi giorni ci ha proposto il Sommo Giudice delle altrui questioni, non possiamo fare altro che aspettare impazienti le prossime prelibate portate….

Gabriele Chiappori
Coordinatore UDC GIOVANI Imperia