Carcere di Sanremo: trovato un topo morto nel sugo che condiva gli gnocchi

Il rinvenimento del topolino, per il quale sarà aperta un’inchiesta amministrativa interna al penitenziario, ha scatenato infatti una reazione che da tempo vedeva proteste per la qualità del vitto fornito
Ieri mattina i detenuti della casa circondariale di Valle Armea hanno trovato un topo morto nel sugo che condiva gli gnocchi.
Al momento del ritrovamento del roditore nel pentolone, c’è stato un concerto di posate e piatti, con gli agenti di polizia
penitenziaria costretti a faticare non poco per far rientrare tutti nelle celle. Poi, la protesta dei reclusi è ripresa con la determinazione a non tornare ai propri posti al termine dell’ora d’aria.
Si è reso indispensabile un intervento della direzione per far rientrare la singolare forma di agitazione.
Il rinvenimento del topolino, per il quale sarà aperta un’inchiesta amministrativa interna al penitenziario, ha scatenato infatti una reazione che da tempo vedeva proteste per la qualità del vitto fornito.
I detenuti e le loro famiglie chiedono che venga fatta chiarezza sull’accaduto.