Campagna referendaria per l’acqua pubblica, in un fine settimana raccolte ben 1500 firme

L’incontro è convocato per giovedì 29 aprile alle 21 presso il Circolo Pasolini, via Cavour 65. Parteciperanno anche esponenti del CimAP – Coordinamento imperiese per l’acqua pubblica
Sabato scorso è partita la campagna referendaria per l’acqua pubblica. In due giorni, il week end del 24 e 25 aprile, sono state raccolte oltre centomila firme in tutt’Italia: un successo. Con oltre 1500 firme è stato conseguito un risultato straordinario anche nella nostra provincia dal CimAP (Coordinamento imperiese per l’acqua pubblica) cui aderiscono cittadini e associazioni.
"Occorre ora proseguire alacremente con l’impegno e la passione che hanno caratterizzato il lavoro dei volontari in particolare in queste ultime settimane – dicono Luciano Devescovi, Circolo culturale Arci P.P.Pasolini, e Giuseppe Famà, Associazione culturale intemelia XXV Aprile/Arci – Per raggiungere l’obiettivo finale altre iniziative dovranno essere realizzate con gazebo e banchetti in tutto il territorio. Dopo l’incontro-dibattito organizzato nel febbraio scorso a Ventimiglia dall’Associazione XXV Aprile con Marco Bersani del Forum italiano dei Movimenti per l’acqua, riteniamo opportuno convocare un’altra riunione a Ventimiglia per approfondire ulteriormente le tematiche inerenti il referendum sull’acqua pubblica, fare il punto della situazione anche dal punto di vista organizzativo e decidere insieme le iniziative da realizzare nella zona intemelia nel prossimo mese di maggio".
L’incontro è convocato per giovedì 29 aprile alle 21 presso il Circolo Pasolini, via Cavour 65. Parteciperanno anche esponenti del CimAP – Coordinamento imperiese per l’acqua pubblica. Sono invitati ad intervenire i cittadini, le associazioni, i consiglieri comunali e provinciali e le forze politiche, sociali e culturali.