Al Val Steria Maurina il derby del ponente con il Golfo di Diana



Davanti ad oltre 150 accaniti sostenitori le giovani ragazze di non hanno conesso nemmeno un set alle avversarie proponendo seriamente la loro candidatura al salto di categoria
Con il decimo 3-0 consecutivo, la squadra del Val Steria Maurina Clas si aggiudica il derby del Golfo dianese contro il Golfo di Diana e porta a sei i punti di vantaggio sulle dianesi mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato di 1à divisione. Con i parziali di 25-20 25-14 25-14 davanti a 150 persone tra cui gli assessori allo sport dei due comuni, Enzo La Gamba per il comune di San Bartolomeo al Mare e Roberto Manduca per il comune di Diano Marina, Lara Gallo e compagne hanno confermato di essere la squadra più organizzzata al salto di categoria.
La partita non ha avuto storia: solo nella prima parte del primo set le dianesi hanno opposto resistenza portandosi sul punteggio di 6-2. Dopo il tempo chiesto dal tecnico del Val Steria Maurina Canetti, le ragazze di San Bartolomeo al Mare sono rientrate in campo più determinate ed hanno iniziato a macinare gioco e dopo un parziale di 18 a 10 si sono aggiudicate il primo set.
Nel secondo e terzo set le ragazze del presidente Grisolia sono entrate subito in campo decise a non concedere niente a De Marco e compagne aumentando il ritmo di gioco, aggiudicandosi gli scambi più duri dimostrando una superiorità tecnica e fisica che ha garantito loro la vittoria finale.
Top scorer della gara il capitano Lara Gallo con 12 punti.
Questa la formazione del Val Steria Maurina Clas:
Lara Gallo 12pt, Veronica Laera 8 pt, Francesca Laura 9pt, Valeria Orsi 8pt, Debora Crisci 10pt, Erika Cavalleri 1pt, Silvia Saldo, Valentina Sapiolo, Gloria Ceresi, Daniela Gugliotta, Lisa Corradini, Chiara Menegatti
Nella foto di gruppo le ragazze del Val Steria con la mascotte BARTOLO