Quantcast
Giovani democratici

“Sanremo Dem”, una rassegna festivaliera allo spazio espositivo “Italo Calvino”

Da martedì 16 a sabato 20 febbraio. L'ultimo giorno vedrà l'intervento di Pier Luigi Bersani, che giungerà al capannone per la chiusura del programma di eventi. Incontri musicali nel pomeriggio, poi ogni sera "Dopofestival" in onda su YouDem.

In occasione della settimana festivaliera i Giovani Democratici della Provincia di Imperia e la televisione del PD YouDem, organizzano “Sanremo Dem”, una serie di eventi che si svolgeranno nell’ambito delle manifestazioni collaterali al Festival, presso lo spazio espositivo "Italo Calvino" (Ex Magazzini FS).

“YouDem proporrà un suo Dopofestival – commenta il produttore esecutivo Laura Ninni – Al termine della manifestazione canora, ogni sera, al magazzino ferroviario, scatterà un’ora di diretta televisiva, con ospiti noti, alcuni in arrivo dal palco dell’Ariston, comici e giornalisti. Si tratta quindi di un talk show di commento alla kermesse canora sanremese. Già nel pomeriggio lo spazio sul lungomare delle Nazioni verrà animato da conferenze a tema, incentrate in particolare sulla musica, e concerti live, organizzati daì Giovani Democratici.

“La manifestazione scatterà martedì 16 febbraio alle ore 15.30 – dice Alessandro Lanteri dei Giovani Democratici – ma già domenica 14 febbraio, giornata dedicata a San Valentino, presso la Federazione Operaia di via Corradi, verrà proposto un anticipo della rassegna, con un incontro dedicato all’Amore, declinato in tutte le sue forme. Il contenitore pomeridiano e quello serale continueranno sino a sabato 20 febbraio. L’ultimo giorno vedrà l’intervento di Pier Luigi Bersani, che alle ore 20, giungerà al capannone per la chiusura del programma di eventi”.

commenta