“Vino e Vignette 2010”, scalda i motori al Festival BD di Angouleme

29 gennaio 2010 | 11:17
Share0
“Vino e Vignette 2010”, scalda i motori al Festival BD di  Angouleme
“Vino e Vignette 2010”, scalda i motori al Festival BD di  Angouleme
“Vino e Vignette 2010”, scalda i motori al Festival BD di  Angouleme

Una delegazione composta da Comune di Bordighera e Confcommercio di Imperia in visita al salone francese più importante del settore

“Vino e vignette…e Motori” in marcia verso Angouleme. Una delegazione della manifestazione italiana, composta dal Sindaco di Bordighera Giovanni Bosio, dall’assessore al turismo Marco Sferrazza e dal presidente di Confcommercio Imperia Enrico Lupi verrà ricevuta domani dall’amministrazione comunale di Angouleme in occasione della 37esima edizione del Festival International de la Bande Dessinée, l’evento più importante in Europa per il settore, per siglare una sorta di gemellaggio che sancirà una collaborazione stretta e proficua tra le due manifestazioni.

Il Festival International de la Bande Dessinée di Angouleme, che conta ogni anno migliaia di  presenze, sarà poi a sua volta ospite di “Vino e Vignette e…Motori” che si terrà a Bordighera dal 30 aprile al 2 maggio prossimi e la trasferta nella cittadina francese della delegazione italiana rappresenta formalmente la volontà di entrambi a collaborare in direzione di un obiettivo comune di promozione reciproca.

“Questo viaggio alla volta di Angouleme che ospita il più importante salone internazionale del fumetto rappresenta non un punto di arrivo ma di partenza – dichiara l’architetto Giovanni Bosio, sindaco del Comune di Bordighera – di una collaborazione che auspico proficua per il futuro. Da parte sua, Bordighera da anni si presenta come il punto di riferimento di molti umoristi grazie al Salone Internazionale dell’Umorismo, e nell’unione delle due eccellenze intravediamo enormi potenzialità. Anche quest’anno Vino & Vignette coinvolgerà alcune delle strutture più significative del comune come i Giardini del Palazzo del Parco e la Chiesa Anglicana, vero gioiello architettonico. Il visitatore – conclude il sindaco – potrà gustare il nettare di Bacco secondo metodi di preparazione e gusti diversi e allo stesso tempo assistere ad un ricco cartellone di spettacoli”.

Vino & Vignette si propone come occasione per valorizzare la cultura del territorio del Ponente Ligure collegandolo ad una promozione di tipo turistico enologico e florivivaistico locale e come opportunità per dare risalto al prodotto specifico e relativa filiera e coinvolgere attivamente gli operatori locali, attraverso la cultura con la partecipazione di artisti che dedicano la loro arte e la loro creatività al vino. Quest’anno, per l’edizione numero 5, Vino & Vignette si arricchisce anche di un terzo elemento, i motori, che sarà rappresentato da prestigiosi Club automobilistici italiani.