Vittoria della Girls Sanremese sul Molassana

Il commento alla partita e le azioni salienti dell’incontro odierno
GIRLS SANREMESE 2
MOLASSANA 1
Reti: Pira R.(M); Papaleo, Cerato (G.S)
GIRLS SANREMESE : Pulitanò, Lattuada, Volpe, Caramello, Fiscaletti, Favalli, ( Musizzano A.), Galluzzo ( Musizzano C.) Marino, Cerato, Papaleo, Fornara (Pensi )
A disp.: Di Michele, Di Masi, Decaroppo, Borri.
MOLASSANA : Gacinto, Spaggiari, Cocchella, Berlingheri, Napello, La Capra, Pira M. ( Testino), Occhiuto, Picone, Pria R:, Scaramuccia (Longo).
A disp. : Mengheri, Nazari.
Decima giornata di Campionato Regionale serie C, la Girls Sanremese ospita l’ostica Molassana sul campo di Ospedaletti.
Le genovesi partono subito forte sfruttando al 2’ minuto un angolo sulla destra: la difesa sanremese non riesce a buttar via la palla, recupera Pira R. che tira in porta e infila alle spalle di Pulitanò.
Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono subito, prendono di mira l’area di Giacinto senza essere precise sotto rete, ma fanno vedere un bel gioco con molti fraseggi.
Il Molassana esce poche volte dalla sua metà campo e quando riesce ad arrivare vicino alla porta Fiscaletti e compagne chiudono bene.
Al 23’ Napello rinvia dal fondo, Caramello intercetta e passa a Papaleo che con uno splendido tiro infila sotto la traversa dove Giacinto non può arrivare.
Le padrone di casa tengono le ospiti schiacciate nella loro area e guadagnano punizioni e corner che non riescono a sfruttare.
Al 44’ punizione per Cerato sulla destra al limite dell’area, il tiro è centrale, Giacinto smanaccia male la palla schizza in alto e finisce in rete per il 2 a 0.
Il secondo tempo riprende con un attacco del Molassana dalla tre quarti che Napello conclude. Il tiro è forte, sotto la traversa, ma Pulitanò con un bel salto riesce a mettere fuori.
Il proseguo del match è tutto per le sanremesi che assediano l’area del Molassana ma davanti alla porta non sono lucide e sbagliano tanto.
Partita intensa e sostenuta fino alla fine con entrambe le compagini che tengono alti i ritmi con il Molassana che prova a sfruttare la velocità dei suoi attaccanti per sorprendere in contropiede la difesa sanremese senza riuscirci.
Le matuziane portano a casa altri tre punti preziosi per il campionato.