La formazione under 18 maschile dell’Abc Bordighera vince nel weekend





La formazione di Maria Grazia GERMANO ha condotto sempre in testa tutta la partita contro la fortissima formazione del Metalli COLOGNE (BS) riuscendo a portare a casa un risultato utile un incontro bello.
Le aspettative della vigilia non sono state disattese dalle formazioni dell’ABC Bordighera scese in campo nello scorso week-end. Brilla per gioco ed importanza la bella e convincente vittoria della formazione under 18 maschile nel difficile campionato nazionale di categorie, definito da molti una serie B sia per gioco che per giocatori in campo, infatti la federazione ha dato la possibilità per ogni compagine di potrer schierare per ogni partita due giocatori fuori età.
La formazione di Maria Grazia GERMANO ha condotto sempre in testa tutta la partita contro la fortissima formazione del Metalli COLOGNE (BS) riuscendo a portare a casa un risultato utile un incontro bello, veloce con giocate spettacolari da entrambe le parti ma dove un grande Davide BORGNA (portiere) che ha anche segnato un gol da quaranta metri e tutta la difesa dell’ABC Bordighera hanno fatto la differenza contro la più quotata compagine bresciana dove i due giocatori fuori quota che militano in A2 sono stati ben contenuti dai bordigotti vincendo per 27 a 23.
Partita ancora più importante per il significato che i giocatori (tra cui ed in particolare il figlio) hanno voluto dare alla vittoria che è stata dedicata a Daniela, madre dei giocatori LUPI Andrea e Gianluca che in mattinata sarà sottoposta ad un difficile intervento chirurgico dopo che la settimana scorsa è stata vittima di un bruttissimo incidente stradale.
Questi i ragazzi scesi in campo:
MARTINOLI Massimo, LUPI Andrea (9) , INTRA Edoardo (3), CABRI Andrea, BORGNA Davide (1), MANCIN Luca, ALLARIA Claudio (6), BORRO Cristiano, CIGNA Rodolfo (7) , ALBERTI Andrea, AMALBERTI Flavio, LUCCISANO Alessio (1).
Coach: Maria Grazia GERMANO.
Sconfitta, ma con onore, per la formazione seniores maschile nella 4^ giornata della serie C che deve arrendersi contro la formazione leader del campionato, la squadra di Città Giardino di Torino con il risultato di 27 a 22.
La formazione di ASNONG Jean-Claude, dopo un primo tempo chiuso con un alto passivo per 9 a 19 ha fatto proprio il secondo per 13 a 9 ma non è riuscita più a colmare il distacco.
Questo il commento del CT: Asnong:
“Primo tempo da dimenticare , mentre per il secondo tempo i bianco-rossi hanno dimostrato di sapere giocare a pallamano e di non temere nessun avversario , cio’ fa’ ben sperare per la prossima partita contro il Luserna a Bibiana sabato prossimo cosi’ da mettere i primi tre punti sotto l’albero .”
Questa la formazione scesa in campo:
Mazzitelli(3),Asnong (4),Assembri,Bestagno, Carubia(4),Chiado’, Fusetti D.,Fusetti GL. (6), Giribaldi, Lucioli, Marangon ,Monaco (5),Perilli (1), Savini (1)
Bene le altre due formazioni giovanili in campo, entrambe in trasferta.
L’under 14 maschile di Andrea DALL’ACQUA ha vinto per 14 a 11 nel campionato dipartimentale – 1^ fase, in casa del S. Camillo Imperia una partita difficile dove il primo tempo si era concluso sul risultato di 9 a 9. Buona la prova di carattere dei ragazzi che , partita dopo partita, stanno acquisendo la giusta convinzione e determinazioni con belle giocate e la giusta grinta.
Questa la formazione:
Tommaso MONDINO, Matteo RUBINO, Matteo PESSINA, Mirco AVATI, Fabio RAPALLINO, Jacopo DALL’ACQUA, Andrea BURGISI
Allenatore: Andrea DALL’ACQUA
Sul filo di lana, per 27 a 26 vince a Mentone anch’essa nel campionato dipartimentale francese – 1^ fase – la squadra under 16 maschile di Luciano MARTIN in un campo sempre ostico e ostile per le formazioni italiane.
La formazione dell’under 16:
ANDREINI Nicolò , ANTONIOL Andrea, BARONE Jacopo, CANE Alessandro, LUPI Gianluca, MAMONE Marco, MARTIN Stefano, MERLOTTI Fabio, RAPALLINO Giacomo, RUFFINELLI Mattia, SASSO Andrea
Allenatore: Luciano MARTIN