Il direttore generale Marco Prestileo del Comune di Ventimiglia nel direttivo dell’Andigel

9 dicembre 2009 | 06:30
Share0
Il direttore generale Marco Prestileo del Comune di Ventimiglia nel direttivo dell’Andigel

La nomina del nuovo direttivo è avvenuto durante la X Assemblea Nazionale Andigel – Associazione Nazionale Direttori Generali Enti Locali, svoltasi a Roma il 26 e 27 novembre.

Il direttore generale del Comune di Ventimiglia Marco Prestileo è stato eletto nel consiglio direttivo nazionale Andigel – Associazione Nazionale Direttori Generali Enti Locali. La nomina del nuovo direttivo è avvenuto durante la X Assemblea Nazionale Andigel – Associazione Nazionale Direttori Generali Enti Locali, svoltasi a Roma il 26 e 27 novembre.

Il convegno di apertura dell’assemblea dal titolo “L’implementazione della "Riforma Brunetta" negli Enti Locali, è stato organizzato da ANDIGEL, Provincia di Roma e Gruppo Intesa Sanpaolo.

Tra i neo eletti nel Consiglio Direttivo Nazionale, dunque, spicca la figura del direttore generale del Comune di Ventimiglia Marco Prestileo che entra nella “rosa” del comitato dirigente insieme a Antonio Calicchia – Direttore Generale della Provincia di Roma, Cesare Vaciago – Direttore Generale del Comune di Torino, Gaudenzio Garavini – Direttore Generale del Comune di Bologna, Giuliano Palagi – Direttore Generale della Provincia di Pisa, Stefano Gennai – Direttore Generale del Comune di Jesi, Marina Ristori – Direttore Generale del Comune di Legnano, Abramo Garau – Direttore Generale della Provincia di Cagliari, Carlo Rapicavoli – Direttore Generale della Provincia di Treviso.

“L’incontro – commenta Prestileo – ha voluto mettere in evidenza come cambierà lo scenario delle regole che governano il lavoro pubblico locale e quali saranno gli adempimenti a carico degli Enti all’indomani dell’approvazione definitiva del decreto legislativo di attuazione della Legge Brunetta (L. n. 15 – 04/03/2009). In tale ottica ha proposto un interessante contributo allo sviluppo di un processo di adeguamento alle norme che non sia un mero adempimento, ma un adattamento autentico ed originale capace di rispettare autonomia e specificità dei singoli enti. Sono soddisfatto e onorato di avere ricevuto questo incarico che rappresenta anche una preziosa occasione per avvicinare e mettere a confronto Ventimiglia con altre importanti realtà del territorio nazionale”.

Hanno preso parte ai lavori tra gli altri il prof. Luciano Hinna e il prof. Luciano Vandelli, il Direttore Generale della Provincia di Roma – Antonio Calicchia – il vice presidente Andigel e Direttore Generale del Comune di Carpi – Giordano Corradini – e ha concluso Antonio Naddeo, Capo dipartimento della Funzione Pubblica.

Nella sessione assembleare – organizzata in collaborazione con Unicredit Corporate Banking – Settore Pubblico e riservata ai soci, si sono svolte le elezioni delle nuove cariche associative: il Consiglio Direttivo, il Comitato Etico e il Comitato Scientifico, e sono stati rieletti sia il Presidente Michele Bertola – Direttore Generale del Comune di Imola che i due vice Presidenti Giordano Corradini – Direttore Generale del Comune di Carpi e Giovanni Di Pangrazio – Direttore Generale della Provincia de L’Aquila.