Domenica 13 dicembre a Bordighera concerto di pianoforte con l’artista Veronica Rudian

Saranno eseguite musiche di Bach, Scarlatti, Beethoven, Chopin, Brahms, Debussy e Rachmaninov
Domenica 13 dicembre alle 16.30 nel Palazzo del parco di Bordighera "Europa spettacoli" di Franco Di Cagno organizza un concerto di pianoforte con l’artista Veronica Rudian. Saranno eseguite musiche di Bach, Scarlatti, Beethoven, Chopin, Brahms, Debussy e Rachmaninov. Ingresso unico € 8.00.
PER PRENOTAZIONI
Da Lunedì 7 Dicembre
dalle ore 9.30 alle 13.00- Via Vitt. Emanuele 208
Tel.0184-263698; cell.338-3979249
Dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Palazzo del parco
Tel.0184-26135
Per INFO: 345-3692056.
L’impresario di Veronica Rudian, Franco di Cagno, è già conosciuto come organizzatore di grandi concerti nella nostra provincia di musica leggera,stavolta passa ad un genere di "cultura classica", prendendo nella sua agenzia "EUROPA SPETTACOLI" la famosa pianista ligure riponendo molte speranze. In base alle prenotazioni domenica si prevede il tutto esaurito.
Veronica nasce a Bordighera il 15/06/1990,inizia i suoi studi giovanissima all’età di 4 anni dove studia per circa due anni con il M° Luigi Giachino di Torino. all’età di 8 anni è ammessa all’accademia pianistica di Padova sotto la direzione del Maestro polacco Marian ika concertista di fama internazionale.Il percorso di studi pianistici di Veronica prosegue con il M° Vincenzo Balzani docente del conservatori di Milano. All’età di 15 anni è stata invitata a Varsavia a seguire un corso di perfezionamento sulle musiche di Chopin.Attualmente Veronica è ritornata dal suo vecchio maestro Mika per proseguire con un secondo quinquennio all’accademia Chopin di Padova e a Fossano con la Proff.ssa Daniela Levrone collaboratrice del maestro polacco. Con l’occasione di questo concerto Veronica verrà nominata testimonial dell’UNICEF della provincia di Imperia per meriti artistici. Per la Rudian è un onore portare avanti la sua musica per aiutare quei bambini meno fortuati di lei in questo mondo di guerre e fame. Veronica ha iniziato da giovanissima ad esibirsi in pubblico, sia in Italia che all’estero si ricorda: Bordighera, Sanremo, Fiuggi, Torino, Pinerolo, Trieste e Alassio.
Loano, Chioggia Monfalcone, Varallo Sesia, Imperia, Montecarlo e Varsavia. Inoltre si è perfezionata in Master class con diversi Maestri come: Marian Mika, Balzan, Giachino e la Bugai prima cattedra all’accademia Chopin di Varsavia. E’ risultata vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali e Internazionali si ricorda: Moncalieri, Brescia, Pinerolo, Pontinvrea, Fiuggi e Casale
Monferrato, Napoli, Pistoia e il secondo premio assoluto, primo non assegnato al Rovere di San Bartolomeo al Mare.
Insomma non c’è che dire dice il suo impresario! Il suo curriculum e tutto di rispetto da questa giovanissima ma gà matura ragazzina si aspetta sempre il meglio.