Ospedaletti: le misteriose e segrete dimissioni del consigliere comunale Ciarma



Sono state rassegnate nel corso dell’ultimo consiglio comunale, venerdì scorso, ma la notizia trapela soltanto ora. A sostituirlo e’ stato il primo dei non eletti, Angelo Tirone. Quest’ultimo si è già astenuto su due pratiche.
Il consigliere comunale di opposizione a Ospedaletti, Marcello Ciarma, appartenente alla lista civica ‘Uniti per il futuro’, vicina al centrodestra, si e’ dimesso, venerdi’ scorso, a poche ore di distanza dall’ultimo consiglio comunale, ma la notizia trapela soltanto oggi. A sostituirlo e’ stato il primo dei non eletti, Angelo Tirone. Le dimissioni di Ciarma, che ufficialmente avrebbe rassegnato le dimissioni per dedicarsi al lavoro – Ciarma ha un’impresa che si occupa di costruzione, ed e’ molto impegnato anche in Abruzzo – appaiono piuttosto misteriose.
Innanzitutto, perche’ dall’insediamento a giugno del nuovo consiglio comunale retto dal sindaco, Eraldo Crespi, non ha mai partecipato ad alcuna Assemblea. Inoltre ha protocollato le sue dimissioni, alle 12.30, di venerdi’ – rendendole, quindi, irrevocabili – senza avvertire nessuno del suo gruppo. Un altro aspetto piuttosto inconsueto e’ il fatto che il nuovo consigliere subentrato a Ciarma, Tirone, si e’ gia’ astenuto – anziche’ opporsi – a due pratiche riguardanti il campo sportivo di Ospedaletti, sottoposte al vaglio dell’ultima Assemblea pubblica.
Come al solito in anteprima online su Riviera24.it, poi anche altrove