L’UGL esprime soddisfazioni per l’esito dei primi incontri con la Federgioco



Dopo il primo incontro ne è previsto uno per i primi giorni di gennaio 2010 durante il quale verrà verrà siglato un protocollo di indirizzo tra le parti.
UGL –commercio,turismo e terziario.
COMUNICAZIONE SINDACALE
Soddisfazione quella espressa oggi dall’UGL per l’esito dell’incontro avvenuto assieme alle altre sigle sindacali, a Venezia con Federgioco.
In quella sede si è avuto modo di affrontare, tra i punti all’ordine del giorno, il problema del contratto collettivo di lavoro nazionale in un clima di proficua collaborazione finalizzato a risolvere congiuntamente l’annoso problema. Prendendo atto che la crisi può rappresentare un’opportunità, per dare le risposte attese da tempo, la UGL rileva che finalmente su un tema così delicato si è aperto il confronto con Federgioco e che la stessa si è resa disponibile ad affrontare, attraverso tavoli tecnici, i problemi in materia, ricevendo da parte della organizzazione sindacale ampie disponibilità ad affrontare la tematica del contratto collettivo nazionale di lavoro.
In considerazione del fatto che la Federgioco, ha espresso la volontà di mettere a calendario degli incontri ogni tre mesi e la costituzione di uno specifico tavolo di lavoro, è stato già programmato un incontro per il 26 gennaio 2010 nel quale, stabiliti gli indirizzi, verrà siglato in materia un protocollo di indirizzo tra le parti.