L’assessore Cassini presenta un progetto di promozione dei vini liguri in Giappone

“La grande sfida è quella di convincere gli importatori giapponesi a puntare sui vini liguri. Un’impresa non facile, se si pensa che prima di questa iniziativa a Tokio si trovava solo il Rossese di Dolceacqua” dice Cassini
Vermentino, Pigato e Rossese liguri alla conquista del Sol Levante. Nella sede della Regione é stato presentato dall’assessore all’Agricoltura Giancarlo Cassini un progetto di promozione dei vini liguri in Giappone, e in generale nei paesi extraeuropei, che durerà fino al 2013. "Siamo partiti in Giappone con un finanziamento di 73.000 euro e per il 2010 siamo saliti a 199.000 – ha spiegato l’assessore – Entro la fine del 2009 saranno presentati tutti gli 8 d.o.p. liguri, compreso il Rossese di Dolceacqua". Agli incontri, sono poi stati promossi altri prodotti liguri come il pesto, l’olio di oliva e le olive taggiasche e sono stati pubblicizzati i luoghi più belli della regione. "La grande sfida – dice l’assessore Cassini – è quella di convincere gli importatori giapponesi a puntare sui vini liguri. Un’impresa non facile, se si pensa che prima di questa iniziativa a Tokio si trovava solo il Rossese di Dolceacqua".