Influenza A in Liguria, prosegue in tutta la Regione la campagna vaccinale

Saranno vaccinati in via prioritaria persone di età da 6 mesi a 64 anni compiuti a rischio di complicanze; soggetti che hanno un contatto stretto con persone ad alto rischio che, per controindicazioni temporanee o permanenti non possono essere vaccinati
La campagna vaccinale contro l’influenza A/H1N1 prosegue in tutta la Liguria per i soggetti individuati dal Ministero. Saranno vaccinati in via prioritaria persone di età da 6 mesi a 64 anni compiuti a rischio di complicanze; soggetti che hanno un contatto stretto con persone ad alto rischio che, per controindicazioni temporanee o permanenti non possono essere vaccinati; donne al secondo o al terzo mese di gravidanza; soggetti con meno di 24 mesi nati gravemente pretermine; donne che hanno partorito da meno di sei mesi o, in loro assenza, la persona che assiste il bambino in modo continuativo; donatori abituali di sangue.
Per i bambini degli asili nido, la Regione Liguria è in attesa di ulteriori precisazioni ministeriali circa le modalità della vaccinazione per questa fascia di età in soggetti sani. La fase successiva delle vaccinazioni riguarderà Forze dell’Ordine e addetti ai servizi essenziali.