Il Lions Sanremo Matutia ha ricevuto il Governatore del distretto 108ia3 Giuseppe Bottino

10 novembre 2009 | 16:06
Share0
Il Lions Sanremo Matutia ha ricevuto il Governatore del distretto 108ia3 Giuseppe Bottino
Il Lions Sanremo Matutia ha ricevuto il Governatore del distretto 108ia3 Giuseppe Bottino
Il Lions Sanremo Matutia ha ricevuto il Governatore del distretto 108ia3 Giuseppe Bottino

Nell’occasione ha fatto il suo ingresso una nuova socia, Loretta Marchi alla quale Bottino ha rivolto parole d’incoraggiamento e di stima invitandola a collaborare “da subito” alle attività che il club sta portando avanti

Venerdì 6 novembre il Lions Sanremo Matutia ha ricevuto il Governatore del distretto 108ia3 Giuseppe Bottino in visita ufficiale al club è stata una magnifica serata che si è svolta all’Hotel Europa ed alla quale hanno partecipato le massime autorità lionistiche distrettuali. Il governatore Giuseppe Bottino con la signora Graziella, il vice governatore Carlo Calenda con la signora Nicoletta, il cerimoniere Felice Rota con la signora Germana, il presidente di circoscrizione Graziano Taramasso, il delegato di zona Sandra Santamaria ed il Presidente Giacomo Cichero con la signora Paola è stato indetto un consiglio direttivo in cui il presidente del club ha illustrato al governatore il programma dell’anno sociale, i Meeting già effettuati, quelli in itinere e quelli più a lunga scadenza facendo presente come il club intende impegnarsi nel service Distrettuale per la costruzione del centro sanitario di Navelli in Abruzzo tramite una lotteria che si sta organizzando in sinergia col club Riva Santo Stefano, Golfo delle torri.
Il cerimoniere Felice Rota ha aperto in modo impeccabile, la serata invitando il presidente Cichero con un tocco di campana a dare il via ai lavori. Cichero ha quindi rivolto il benvenuto a tutto lo staff distrettuale parafrasando l’immagine del calendarietto delle manifestazioni, che illustra una signora con un gran mazzo di fiori, inneggiante la Riviera.
Per solennizzare la visita ha fatto il suo ingresso una nuova socia, Loretta Marchi alla quale Bottino ha rivolto parole d’incoraggiamento e di stima invitandola a collaborare” da subito” alle attività che il club sta portando avanti.
Nel suo discorso poi il governatore ha sottolineato come essere Lions sia una “scelta di vita” come recita il suo motto:l’obiettivo sia sempre improntato a comportamenti leali, corretti, onesti, collaborativi. “Essere lions  – ha proseguito Bottino  – vuol dire dare buon esempio sia durante i meeting che nella quotidianità, vuol dire affrontare le necessità di chi ha bisogno attraverso il servizio. Puntando soprattutto sui valori umani ed etici. Tale baluardo deve essere non solo il conseguimento di aiuti materiali bensì un modo   per affrontare i problemi onde raggiungere qualcosa di  giusto e costruttivo “recepiamo il messaggio di scendere i nelle piazze a farci conoscre e dare così visibilità maggiore alla nostra associazione”.
E’ seguito il rituale scambio dei guidoncini e dopo un doveroso omaggio floreale alle gentili signore del tavolo presidenziale il governatore ha chiuso la serata rivolgendo parole di encomio, di simpatia e d’incoraggiamento al presidente cichero coadiuvato  da soci operosi e collaborativi.