Giovani Democratici: “A San Martino a Sanremo no all’Esselunga, sì alla scuola”

“Una struttura simile creerebbe probabilmente dei posti di lavoro, ma solo ed esclusivamente a tempo determinato, generando così ulteriore precariato che inciderebbe sulla nascita di future famiglie ed in maniera diretta sull’economia della nostra città”
Visti i numerosi articoli usciti sugli organi di stampa in questi giorni i Giovani Democratici esprimo la loro perplessità sull’idea di creare un supermercato nello spazio che ora è occupato dall’officina degli autobus dell’RT a San Martino a Sanremo. Riteniamo che un supermercato in una zona ricca di piccoli e medi esercizi commerciali minerebbe le basi economiche di un quartiere vitale per la nostra città. Una struttura simile creerebbe probabilmente dei posti di lavoro, ma solo ed esclusivamente a tempo determinato, generando così ulteriore precariato che inciderebbe sulla nascita di future famiglie ed in maniera diretta sull’economia della nostra città che si muove partendo dal nucleo familiare. Crediamo inoltre che la nostra città abbia priorità differenti da un ennesimo supermercato. Riteniamo che siano numerose le alternative valutabili: una scuola, che darebbe respiro alle numerose strutture già esistenti che però, come il Sindaco stesso ha constatato, necessitano di immediati e improrogabili interventi di restauro. Inoltre vista l’importanza strategica, data la vicinanza ai campi sportivi, ed alla pista ciclabile, ne farebbe una struttura di primo livello nell’ambito provinciale.
Pensiamo infatti che il Comune e la Provincia, e l’On. Scajola possano e debbano trovare la sinergia per approfittare di un’opportunità simile. Un’altra soluzione potrebbe essere la nuova piscina comunale: da troppo tempo infatti Sanremo necessita di un restiling per quanto riguarda la struttura. Lo spazio crediamo che sia sufficiente per ospitare una piscina di ottimo livello. Ovviamente i Giovani Democratici sono più che disponibili a incontrare il Sindaco e gli Assessori competenti per discutere delle varie proposte.
Giovani DemocraticiSanremo