Fine settimana positivo per le formazioni giovanili dell’Abc Bordighera

30 novembre 2009 | 07:36
Share0
Fine settimana positivo per le formazioni giovanili dell’Abc Bordighera

L’under 16 maschile di Lucian Martin ha sconfitto per 33 a 8 con la Pallamano Chiodo di La Spezia. Bene anche le ragazze dell’under 14 femminile di Patrizia Romeo che hanno sconfitto a Puget-Thenier la squadra locale per 22 a 9

Risultati più che positivi nel wek-end per le formazioni dell’ABC Bordighera handball  nei vari campionati con 3 vittorie convincenti e due sconfitte di misura e rocambolesche.

Bene l’under 16 maschile di Lucian MARTIN che si è prontamente ripresa dalla sconfitta subita nel derby di mercoledì scorso con la Pallamano Ventimiglia che ha vinto prima sabato, nel campionato dipartimentale francese, contro il quotato Antibes per 32 a 23 e domenica, nella seconda giornata di andata del campionato regionale ligure, con il risultato di 33 a 8 con la Pallamano Chiodo di La Spezia.

Bene anche le ragazze dell’under 14 femminile di patrizia ROMEO  che seppur con solo 5 elementi hanno sconfitto a Puget-Thenier la squadra locale per 22 a 9.

Mentre le due sconfitte arrivano dalle due formazioni più blasonate. Sabato sera ad Ossola la formazione maschile seniores di ASNONG Jean-Claude che partecipa al girone A del campionato di serie C , con una prestazione a detta dello stesso allenatore poco convinta di alcuni suoi elementi , ha perso di strettissima misura per 26 a 25 contro i padroni di casa.

Diverso discorso per la formazione under 18 maschile di Maria Grazia GERMANO che partecipa al campionato nazionale italiano  che è andata a Crenna (Va) contro la prima in classifica con molta apprensione per il bruttissimo incidente in cui incolpevolmente è rimasta vittima sabato mattina la madre di due suoi  giocatori (LUPI Andrea e Gian Luca).
E’ però uscita a testa alta perdendo per 30 a 25 con una prestazione superba ma non premiata nel risultato .
Risultato condizionato da alcune ingenuità dei bordigotti e da altri fattori esterni alla pallamano ma condizionati  dal fattore campo tra cui una espulsione diretta ma immeritata a danno di un proprio giocatore.