Calcio Femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Doppio successo per le Girls Sanremese sul Val Steria e sul Valpolcevera

9 novembre 2009 | 07:49
Share0
Doppio successo per le Girls Sanremese sul Val Steria e sul Valpolcevera

Sia nel campionato di serie C che nel torneo Juniores le calciatrici matuziane si sono imposte segnando 5 reti

GIRLS SANREMESE  5
VAL STERIA  0

Reti: FORNARA, LATTUADA, LODOVICI, CERATO (2)

GIRLS SANREMESE : PULITANO, VOLPE, SERBAN (DI BENEDETTO), LATTUADA, FORNARA (E), FAVALLI (MUSIZZANO C.), FISCALETTI (LODOVICI), PAPALEO, CERATO, CARAMELLO (DI MASI), GALLUZZO (SABIR).
A disp.: DI MICHELE

VAL STERIA :  PELLA, GIGLIO, LO IACONO, CALVO, BAZZANO, GANDOLFO, MARCHISIO, DI FRESCO (SENO), CONTI, VICARI, RADIO  .
A disp. : HECTOR, ZUNINO

Arbitro : Gullo Luca

COMMENTO :
Sesta giornata del Campionato Regionale Serie C Femminile, derby imperiese tra Girls Sanremese e Val Steria, sul campo di Ospedaletti sotto una fastidiosa pioggia.
Il match comincia con le sanremese subito in attacco senza concedere spazi alle cervesi.
Al 9’ Fiscaletti parte sulla fascia destra, crossa centrale per Cerato che allunga di testa a Fornara che di destro infila alle spalle di Pella.
Al 16’ Angolo sulla destra, s’incarica Cerato che tira bene in centro area dove Lattuada prende l’ascensore e con un gran colpo di testa gonfia la rete.
Il Val Steria prova ad affacciarsi nella metà campo delle padrone di casa e ottiene una punizione al limite dell’area la Marchisio prova con un rasoterra ma è imprecisa ed fuori.
Brivido sul finire del primo tempo con Cerato che prova una punizione dalla ¾ con un tiro potente che però fa tremare il palo e la difesa riesce a spazzare via.
Il secondo tempo riprende con la Girls Sanremese che assalta la metà campo del Val Steria con belle azioni corali, punizioni che metto i brividi a Pella e calci d’angolo, ma sembra che la palla non voglia più entrare, mentre le cervesi non superano mai la difesa di Volpe e compagne.
Al 26’ Azione corale sulla sinistra con Cerato che tira in porta ma la Pella smanaccia, sulla palla arriva la Lodovici che sicura gonfia la rete.
Il nervosismo del derby si fa sentire e dopo un contatto tra Fornara e Conti , si vedono un po’ di schermaglie, reazioni e parole grosse, l’arbitro caccia dal campo le atlete Fornara (che si è presa un pugno nello stomaco e non ha reagito) e Conti lasciando le due compagini in 10.
Le padrone di casa non ci stanno così continuano il loro assalto e al 30’ Sabir recupera palla a centrocampo, passa a Musizzano C. che lancia con precisione millimetrica una bellissima palla a Cerato che arriva sola davanti a Pella e la supera con un pallone lento che al rallenty entra in porta.
Ancora le sanremesi al 38’ con Cerato che recupera palla a metà campo, scende sulla fascia destra in area e davanti a Pella incrocia sul secondo palo e infila in rete per il definitivo 5 a 0.

GIRLS SANREMESE   5
VALPOLCEVERA       1

Reti: PAPALEO, BORRI, ALLEGRI, CERATO, MUSIZZANO C. ; BAGLIO

GIRLS SANREMESE : CANNEVA, LATTUADA, VOLPE, MUSIZZANO A. (CERATO), DI BATTISTA (FERRAIRONI), ALLEGRI, LODOVICI (SABIR), BORRI, MUSIZZANO C., PAPALEO  (THOMSON), MANTEGAZZA (CAIRO).
A disp.:  PULITANO’, PAVONE.

VALPOLCEVERA : MIROLO, CAPRINO, PEDEMONTE, PIQUET, PICCIAU, LISCI, FEDERICO, ANGILETTA (DELLEPIANE), FARFALLI, BAGLIO, BRUNETTA.
A disp. : – .

COMMENTO :
Seconda partita di campionato Juniores Femminile, la Girls Sanremese ospita le pari età del Valpolcevera.
Il match comincia con entrambe le compagine che cercano di fare il loro gioco ma sono le sanremesi a impensierire Caprino e compagne.
Esordio della giovane Canneva al suo primo anno nel ruolo di estremo difensore, uscita invece della giovane Musizzano Anita per un calcio sull’occhio destro, fortunatamente niente di grave.
Al 34’ azione corale, la Papaleo riceve palla e insacca alle spalle di Mirolo.
Al 39’ Borri riceve palla sulla ¾ e con un tiro irripetibile infila sotto la traversa dove Mirolo non può arrivare.
Il secondo tempo riprende e al 7’ con un cross dalla destra, incomprensione tra Canneva e Volpe, la palla arriva nei piedi alla Baglio che a porta vuota infila in rete.
Ma le padrone di casa non ci stanno e all’ 8’ cross di Cerato dalla sinistra per Allegri che riceve in centro area e spizzica nell’angolino destro e infila alle spalle di Mirolo.
Al 19’ Cerato riceve palla al limite dell’area, tira al volo di sinistro e gonfia la rete.
Al 36’ Musizzano C. riceve palla al limite dell’area, si defila sulla sinistra al limite del campo e di destro incrocia sul secondo palo nel sette dove Mirolo non può arrivare.