Cinque alunni premiati al Concorso Internazionale “Vittoria Caffa Righetti”



Nella sezione canto lirico il ventenne vallecrosino Marco Magliano, baritono, ha ottenuto il secondo premio con punti 91/100
Cinque alunni dell’Istituto Musicale Pergolesi premiati al Concorso Internazionale “Vittoria Caffa Righetti” .
E un primo premio a un giovanissimo alunno proveniente dal Corso “Musica, gioco e colore” dedicato ai bambini dai tre ai sette anni.
Il Concorso Musicale , che ogni anno coinvolge centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo, è giunto quest’anno alla diciassettesima edizione e si è svolto a Cortemilia, in provincia di Cuneo.
Tra i Presidenti di giurìa , il M° Marcello Abbado, già direttore del Conservatorio “G. Verdi” di Milano , pianista e compositore, e la Prof.ssa Marlaena Kessik, americana, già docente di flauto presso il Conservatorio di Milano.
Due primi premi sono stati assegnati nella sezione Istituti Musicali Civici e Privati a due fratelli sanremesi, Francesco Rebaudo , con punti 96/100 nella categoria A (fino agli otto anni) di Pianoforte e alla sorella Chiara nella categoria Fiati ( flauto traverso ) con punti 95/100.
Altri premiati, nella categoria pianoforte: secondo premio a Valerio Bonfante, sanremese, di 12 anni , con punti 94/100, terzo premio a Massimo Eordea, nove anni, di Pompeiana , con punti 88/100 .
Nella sezione canto lirico il ventenne vallecrosino Marco Magliano, baritono, ha ottenuto il secondo premio con punti 91/100 ( in commissione la Prof.ssa Silvana Silbano, Docente del Conservatorio “G. Verdi” di Torino”).
Gli alunni sono stati preparati dalla Prof.ssa Lidia Beccaria per il pianoforte, dalla Prof.ssa Raffaella Mellace per il Canto Lirico e dal M° Roberto Orengo per il flauto traverso.