Campionati Liguri di dressage: medaglia d’argento per la sanremese Marta Bernardinello



La Bernardinello, punta della consistente pattuglia dei giovani rappresentanti della SIS, è stata accompagnata e seguita dall’istruttrice Alessia Adenè, oltre che dalla mamma Alessandra
Marta Bernardinello, 12enne amazzone della Società Ippica Sanremo, ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento ai Campionati Liguri di dressage che si sono svolti presso il centro ippico Le Poiane a Pallare (Sv).
Marta, in sella a Zoe – pony belga di 10 anni – ha ottenuto il miglior risultato della sua giovanissima ‘carriera’ agonistica: già seconda dopo la prima prova, ha ottenuto il terzo posto il secondo giorno di gare, e nella somma dei due risultati ha così conquistato la piazza d’onore.
La Bernardinello, punta della consistente pattuglia dei giovani rappresentanti della SIS, è stata accompagnata e seguita dall’istruttrice Alessia Adenè, oltre che dalla mamma Alessandra.
Marta ha iniziato ad andare a cavallo solo un anno fa: dopo il normale periodo di scuola con le prime lezioni al campo Ippico del Solaro, dallo scorso mese di giugno ha quotidianamente frequentato il circolo sino a disputare la sua prima gara proprio per i regionali di dressage.
La Società Ippica Sanremo era presente con Nicole Alltree, Sofia Mergiotti, Matteo Soleri e Giulia Vogogna, oltre alla Bernardinello: la sua medaglia va ad aggiungersi ai tanti successi conseguiti in campo nazionale ed internazionale in un 2009 ricco di soddisfazioni per la presidentessa Valenzano Menada.