Alessio Saso: “Da martedì 17 potremo avere una nuova regolamentazione per Parco Alpi Liguri”

“Se i tempi chiesti saranno rispettati presto potremmo dare una soluzione al pasticcio” sostiene il consigliere regionale del Pdl
Il Consigliere Regionale PDL, ex Vice Sindaco di Imperia Alessio Saso, in merito all’approvazione in Giunta della modifica della legge regionale sul Parco delle Alpi Liguri, ha dichiarato:
“Domani la questione del Parco delle Alpi Liguri sarà sottoposta all’esame della commissione competente con la decisione approvata oggi dalla Giunta di modificarne i confini togliendo dal perimetro del Parco le zone protette. Auspico che questo nuovo assetto non venga nuovamente impugnato e che dia certezze alle sette amministrazioni comunali che ne fanno parte, nonché a tutte le categorie che intendano utilizzare il parco nella chiarezza di diritti e limiti. Dagli accertamenti che ho fatto si perderebbe solo una percentuale dei finanziamenti correnti e rimarrebbe la possibilità di utilizzare gli importanti fondi FAS e FESR. Ho chiesto di accorciare i tempi al massimo e, soprattutto, di dare immediate disposizioni certe al nostro territorio. Se, a questo punto, i tempi saranno rispettati, dal prossimo martedì potremmo avere una nuova regolamentazione del Parco e dare, finalmente, una soluzione a questo pasticcio.”