A Diano Castello Davide Cagna è il primo leader del campionato di singolo





Intanto Marco Reviglio è in Malesia dove prova a dare l’assalto alla “World Cup”
Dopo la disputa del 2° Memorial Generale Salvatore Leotta, gara d’apertura della stagione 2009-2010, le competizioni amatoriali del Bowling di Diano entrano nel vivo. Sulle piste di Diano Castello da una settimana ha ormai preso il via il campionato di singolo, Grecale Cup, cui risultano già iscritti oltre una ventina di giocatori. Il primo leader, con una media di 162 punti, è Davide Cagna, inseguito da Antonio Sarnico (160), Pietro Garibbo (158) e Giovanni Strafforello (160). Tra le donne comanda Muna Bushurani (136) davanti a Paola Vita (133) ed Angela Regesta (133). Sarnico è colui che, con 213 punti, ha per il momento il record sulla singola partita. Il campionato di singolo prosegue sino a metà dicembre, data entro la quale occorre aver giocato da un minimo di 21 ad un massimo di 25 partite. Le serate dedicate a questa iniziativa sono quattro: dal lunedì al giovedì. La classifica che promuoverà 12 giocatori (di cui almeno tre donne) alla finale sarà stilata in base ai 20 migliori punteggi. L’iscrizione, che può essere effettuata entro il 19 novembre, costa 10 euro. Si sono intanto aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Team Championship, il campionato a squadre, che scatterà a gennaio del 2010.
Otto i posti disponibili. Ciascuna squadra deve essere composta da un minimo di quattro ad un massimo di dieci giocatori. Informazioni ed iscrizioni direttamente al bancone bowling tutti i giorni dopo le ore 20 (sabato e domenica anche al pomeriggio) oppure allo 0183.494131 o via posta elettronica a info@bowlingdiano.it.
Intanto il 44enne campionissimo nostrano Marco Reviglio, tesserato per l’As New Stars di Cuneo e testimonial del Bowling di Diano, si prepara alla partenza per la Malesia: nella località di Melaka, da venerdì 13 a venerdì 20 novembre, sarà infatti tra i protagonisti della Qubica World Cup, la più importante manifestazione di bowling del 2009 a livello internazionale. Reviglio sarà l’unico uomo a difendere la maglia azzurra.
Oltre 90 i partecipanti, in rappresentanza di altrettanti Paesi. Nei giorni della World Cup sarà possibile seguire le prestazioni di Marco Reviglio, inserito tra le 9 teste di serie, all’indirizzo Internet www.qubicaamf.com/NewsEvents/Archives/2009-Bowling-World-Cup.aspx. Nel tabellone femminile l’Italia sarà rappresentata da Letizia Torregrossa.