IERI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Scappa dalla comunità nella speranza di finire in galera il tossicodipendente che ha rubato al Sert

15 ottobre 2009 | 08:58
Share0
Scappa dalla comunità nella speranza di finire in galera il tossicodipendente che ha rubato al Sert

Protagonista e’ Maurizio Bonifazio, di Sanremo. Martedi’ scorso, la mattina, approfittando della chiusura degli uffici del Sert per le festivita’ di San Romolo, ha forzato ben 7 porte del padiglione sanitario prima di arrivare all’armadio col metadone.

Preferendo rimanere in carcere piuttosto che in comunita’, il 13 ottobre scorso, un tossicodipendente in preda a una crisi di astinenza da eroina, ha tentato di forzare l’armadio blindato dov’era custodite le dosi di metadone, al Sert dell’Asl di Bussana (come da noi ieri annunciato), a Sanremo, dopodiche’, una volta catturato dalla Polizia, ha chiesto di finire in galera, ma purtroppo, legge vuole che sia stato soltanto denunciato in stato di liberta’.

Protagonista e’ Maurizio Bonifazio, di Sanremo. Martedi’ scorso, la mattina, approfittando della chiusura degli uffici del Sert per le festivita’ di San Romolo, ha forzato ben 7 porte del padiglione sanitario prima di arrivare all’armadio col metadone Giunto a questo, tuttavia, non è riuscito nell’intento di aprirlo, ma lo ha soltanto danneggiato, quindi e’ uscito.

Fatalita’ ha incontrato un altro tossicodipendente, anche lui alla spasmodica ricerca del metadone. A quel punto, visto che non c’era nulla, non gli e’ rimasto altro che dirgli di andarsene pure, perche’ intanto c’era ben poco da prendere. Nel frattempo, pero’, Bonifazio, aveva racimolato qualche monetina dal distributore di bevande.

Fermato dalla polizia, ha, poi, detto di essersi allontanato dalla Comunita’ ‘Cufrad’, di Sommariva Bosco (Cuneo), nell’attesa che venisse emesso un provvedimento di cattura nei suoi confronti, in base a un vecchio procedimento giudiziario. Ha chiesto anche di finire in galera, ma non e’ stato possibile. Il perché preferisse il carcere alla comunità, non lo ha detto.