Marocchino di 30 anni arrestato per la rapina a un egiziano minacciato con un cacciavite

15 ottobre 2009 | 12:22
Share0
Marocchino di 30 anni arrestato per la rapina a un egiziano minacciato con un cacciavite

I due, conosciutisi poco prima alla stazione di Ventimiglia, si erano accordati affinché il cittadino marocchino lo accompagnasse in Francia, in cambio di denaro.

Questa notte la “Squadra Volante” del Commissariato di Polizia di Ventimiglia ha tratto in arresto E.H.M., cittadino marocchino di anni 30 residente in Francia, per il reato di tentata rapina nei confronti di G.S.A, cittadino egiziano di 35 anni, irregolare sul territorio nazionale. I due, conosciutisi poco prima alla stazione di Ventimiglia, si erano accordati affinchè il cittadino marocchino lo accompagnasse in Francia, in cambio di denaro. Giunti in prossimità della frontiera e scesi dall’ autovettura guidata da un altro straniero, il cittadino marocchino rifiutava di sottostare alla pretesa di dargli più denaro di quello pattuito.

A quel punto il cittadino marocchino lo minacciava intimandogli di dargli tutto il denaro in suo possesso e cercando di colpirlo con un grosso cacciavite. La vittima reagiva colpendo l’ aggressore con lo zaino e riuscendo così a fuggire. Il personale della “Squadra Volante” intervenuto riusciva ad individuare ed arrestare E.H.M., responsabile del reato di tentata rapina e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La vittima veniva denunciata a sua volta per immigrazione clandestina e violazione alle norme sul permesso di soggiorno.