43enne arrestato dai Carabinieri di Sanremo dopo aver tentato di mettere a segno un furto alle Poste

16 ottobre 2009 | 09:14
Share0
43enne arrestato dai Carabinieri di Sanremo dopo aver tentato di mettere a segno un furto alle Poste

L’uomo si è guardato intorno per capire come fossero disposte le telecamere di videosorveglianza e poi si è accostato alla vetrina che contiene i cellulari in vendita ed ha tentato di forzarla

Un uomo di 43 anni, Damiano Garofalo, originario di Cosenza, con precedenti di polizia, e’ stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sanremo, dopo che aveva tentato di svaligiare il punto shopping delle Poste, di via Roma. Entrato negli uffici, l’uomo si e’ guardato attorno per capire come fossero disposte le telecamere del sistema di videosorveglianza e poi si e’ accostato alla vetrina che contiene i cellulari in vendita ed ha tentato di forzarla per scoprire con sorpresa che la serratura era dotata di allarme.

All’urlo della sirena, Damiano si è allontanato dall’espositore confondendosi con gli altri clienti e, pensando di poterla far franca, ha afferrato un cd se l’è messo sotto la giacca, scappando dall’ufficio postale. Ma anche in questo caso gli e’ andata male: uscendo dalla porta principale ha fatto scattare il sistema antitaccheggio che ha nuovamente attirato l’attenzione del servizio di sicurezza dell’ufficio che ha tentato di inseguire il ladro.

Lanciatosi fuori, ha cominciato a correre come un matto ma l’atteggiamento e le sirene della posta hanno attirato l’attenzione di una pattuglia che ha bloccato l’uomo, nel giro di pochi istanti. Colto con le mani nel sacco il malvivente ha tentato di far resistenza ma alla fine e’ stato ammanettato.