Il 28 settembre a Sanremo sarà aperto il nuovo Poliambulatorio di via Carli

25 settembre 2009 | 13:46
Share0
Il 28 settembre a Sanremo sarà aperto il nuovo Poliambulatorio di via Carli

Trasferiti gli ambulatori di via Escoffier. La più importante novità del nuovo Poliambulatorio sarà rappresentata dalla riapertura a Sanremo, dopo alcuni anni, dell’ambulatorio odonstomatologico

Dal 28 settembre sarà funzionante e aperto agli utenti il nuovo Poliambulatorio del Distretto di Sanremo nei locali di Via Carli 9.
Nella ex sede della “Sestri S.p.A”, completamente ristrutturata ed adeguata secondo quanto previsto dalla normativa  in materia di autorizzazioni sanitarie, in locali ampi, luminosi, accoglienti e accessibili, nel pieno centro di Sanremo, troveranno posto tutti gli ambulatori in oggi ubicati al secondo piano della sede ASL di Via Escoffier.
Nel dettaglio verranno trasferiti in via Carli gli ambulatori delle seguenti specialità: – Allergologia – Oculistica – Dermatologia – Ecografia – Nutrizione Territoriale – Pediatria consultoriale – ambulatorio Infermieristico. Troveranno  posto nella stessa sede gli ambulatori di Logopedia (in oggi ubicati in P.zza Cassini) e la Medicina dello Sport da via Fiume.
Al pomeriggio la sede poliambulatoriale sarà dedicata prevalentemente alla attività libero professionale dei medici della ASL.
La più importante novità del nuovo Poliambulatorio sarà rappresentata dalla riapertura a Sanremo, dopo alcuni anni, dell’ambulatorio odonstomatologico per il quale è stato attrezzato un locale, secondo le rigorose norme sanitarie previste, e acquistate moderne apparecchiature. L’ambulatorio aprirà a breve, una volta completate le procedure per la selezione del medico incaricato.

L’accesso all’attività ambulatoriale da parte dei cittadini resta regolata dal sistema di prenotazione CUP e gli utenti prenotati sono già stati informati della nuova collocazione degli ambulatori

In via Escoffier rimarranno le seguenti attività:
PRIMO PIANO: Centro Prelievi con apertura:
 – dalle ore 7,30 alle ore 8,30 per l’accettazione campioni
 –  dalle 11,30 alle 12,30 per il ritiro referti e contenitori
TERZO PIANO: Consultorio (orari e modalità di accesso invariati)

Al secondo piano inizieranno lavori di sistemazione dei locali da dedicare a nuove attività.
Restano, invece, in via Fiume gli ambulatori del Centro Endocrino Metabolico (CEM) con le attività dedicate ai pazienti diabetici, alle endocrinologia e il servizio di ecocolordoppler.

«Con l’apertura del nuovo Poliambulatorio di Via Carli – afferma il Direttore Generale – dr. Antonio Rossi -, si aggiunge un importante tassello alla riorganizzazione e rifunzionalizzazione dei servizi sanitari territoriali nella città di Sanremo, in attesa della realizzazione dei Palasalute di C.so Garibaldi e Via San Francesco”. Più ampi spazi, migliore accoglienza, nuovi servizi sanitari ai cittadini, sono le caratteristiche principali della nuova sede, diretta dal Direttore del Distretto di Sanremo – dr.ssa Renata Ghizzoni – che, permetterà di garantire ai nostri professionisti di operare sia in attività istituzionale sia in libera professione, come regolamentato dalla normativa in materia, in ambulatori dedicati, accoglienti e funzionali. Ma, sono sicuro, saranno i cittadini i primi ad avere un reale miglioramento qualitativo del servizio.»