Un brillante è per pochi, uno strass é per tutte… la mail di una lettrice

31 agosto 2009 | 20:16
Share0
Un brillante è per pochi, uno strass é per tutte… la mail di una lettrice

Girando tra le sale del Museo del Presepe a Imperia (in Piazza Duomo, 2) sono rimasta affascinata dalle centinaia di gioielli esposti: a forma di albero di Natale, di farfalle, cestini di fiori, stelle…

Un brillante è per pochi, uno strass é per tutte. E’ proprio vero, lo slogan della mostra Brillanti Illusioni, bijoux americani d’epoca, non poteva essere più azzeccato. Girando tra le sale del Museo del Presepe a Imperia (in Piazza Duomo, 2) sono rimasta affascinata dalle centinaia di gioielli esposti: a forma di albero di Natale, di farfalle, cestini di fiori, stelle… Ci si può sentire regine o dive indossando questi jewerly festosi e carichi di tanta seduzione. Sono tutti piccoli capolavori realizzati esclusivamente con una valenza
estetica e in passato ha anche assunto una connotazione di status symbol. Jacqueline Kennedy, Greta Garbo e molte altre gli hanno consacrati al pubblico facendone una moda e così anche designer famosi si sono adoperati per creare monili sempre più ricchi e fantasiosi. Sono davvero contenta che ad Imperia si possa finalmente ammirare una collezione così particolare e per questo ringrazio l’amministrazione cumunale e "Associazione IMagine" per aver portato una "brillante illusione" nella nostra città.