Sono iniziati oggi i primi scavi per portare il Metano a Dolceacqua

Lunedì prossimo, 10 agosto, lAmministrazione Comunale incontrerà i responsabili della Liguria Gas per pianificare i lavori
Sono iniziati oggi i primi scavi per portare il Metano a Dolceacqua. I lavori che erano stati interrotti a causa di alcuni problemi della Ditta che esegue i lavori di scavo, sono ripresi e prevedono una conclusione entro l’autunno.
Lunedì prossimo l’Amministrazione Comunale incontrerà i responsabili della Liguria Gas per pianificare i lavori, che non siano d’intralcio al periodo estivo, e definire anche gli interventi sugli impianti privati, se pur limitati probabilmente al solo cambio degli augelli.
“E’ un intervento che è stato voluto dalla precedente Amministrazione – dichiara il Sindaco Fulvio Gazzola – al fine di creare un risparmio nelle famiglie, in quanto come sappiamo il metano ha un costo inferiore di almeno un 20% rispetto all’attuale GPL. E’ una importante opportunità che vogliamo venga resa disponibile al più presto, per questo intendiamo seguire ogni dettaglio e tempistica dei lavori previsti e dare nei dovuti modi e tempi la necessaria comunicazione ai privati in merito agli interventi sui loro impianti.”