Divieto di balneazione: ordinanza revocata tra le spiaggie: Idelmary, Tre alberi e Piccolo Jolly

7 agosto 2009 | 10:23
Share0
Divieto di balneazione: ordinanza revocata tra le spiaggie: Idelmary, Tre alberi e Piccolo Jolly

L’Amministrazione Comunale ha inoltre provveduto, oltre alla emissione della Ordinanza, a individuare la causa della problematica emersa ponendovi rimedio con l’ausilio degli uffici e di tutti gli Organi competenti.

Revocata questa mattina l’Ordinanza n° 93 del 3 Agosto scorso con la quale si vietava la balneazione nel tratto di litorale antistante le spiaggie “Idelmary”, “Tre alberi”, “Piccolo Jolly”. “La decisione di emettere l’Ordinanza è stato un atto dovuto e finalizzato a tutelare il diritto alla salute dei cittadini che, in quanto autorità Sanitaria del Comune, ho il dovere di considerare mia priorità”, dichiara il Sindaco Vincenzo Genduso.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre provveduto, oltre alla emissione della Ordinanza, a individuare la causa della problematica emersa ponendovi rimedio con l’ausilio degli uffici e di tutti gli Organi competenti.  L’emissione della revoca è successiva all’ottenimento degli esiti favorevoli di due consecutivi prelievi e analisi effettuate dall’ARPAL che escludono ogni pericolo per i bagnanti.

“Desidero ringraziare Uffici e Organi Competenti che hanno prestato la massima collaborazione e operato con tempestività e professionalità cercando di ridurre il più possibile le ripercussioni che questo incidente poteva creare anche alla luce del fatto che ci troviamo in piena stagione estiva. Mi scuso per il disagio creato ai cittadini, ai turisti, agli stabilimenti balneari e agli operatori economici, assicurando che l’Amministrazione Comunale si impegna per il futuro ad attivare tutte le azioni volte a scongiurare il ripetersi di simili situazioni” conclude il Sindaco.