Conclusa con grande successo la 17° edizione di Bordighera Jazz & Blues

31 agosto 2009 | 09:33
Share0
Conclusa con grande successo la 17° edizione di Bordighera Jazz & Blues

L’Organizzazione ringrazia in modo particolare la Proloco Borghettina, coordinata dal Consigliere Comunale Marco Laganà, che ha prestato uno straordinario servizio di ristorazione

Si è conclusa ieri sera la 17^ edizione del Bordighera Jazz & Blues, la rassegna musicale, organizzata dall’Associazione Musicateatro e dal Comune di Bordighera che ha visto protagonisti Dionne Warwick , Sister Sledge e Solomon Burke.I
La grande risposta del pubblico, che ha affollato il Parco dei Giardini Lowe di Bordighera per tre serate, e della critica, conferma il Bordighera Jazz & Blues come uno dei più importanti appuntamenti musicali di fine estate.
L’Organizzazione ringrazia in modo particolare la Proloco Borghettina, coordinata dal Consigliere Comunale Marco Laganà, che ha prestato uno straordinario servizio di ristorazione apprezzato dal pubblico e dagli artisti internazionali che hanno avuto modo di gustare le specialità liguri.
I grandi nomi della diciassettesima edizione sono stati anticipati dai vincitori del Concorso Nazionale per gruppi emergenti. I The Twisters, primi classificati, hanno ricevuto, oltre ad un premio in denaro, la Targa SIAE, consegnata alla presenza delle autorità nazionali S.I.A.E..
Per il terzo anno consecutivo la manifestazione è stata sede del Memorial “Carlo Golzi”, con il Premio al Batterista Jazz & Blues 2009 assegnato da Giancarlo Golzi (batterista dei Matia Bazar) ad Agostino Marangolo.
Come da tradizione, nei giorni della rassegna (dalle 16.00 alle 19.00), il pubblico ha potuto assistere al sound check e alle prove degli artisti incartellone, girare tra gli stand espositivi di strumenti musicali, artigiani del vetro, ceramica, canapa, cuoio, legno, e cenare all’ombra degli ulivi.