Sport Minibasket |
Imperia
/
Sport
/

Terminati nella provincia d’Imperia i campionati delle categorie Aquilotti ed Esordienti

31 maggio 2009 | 12:27
Share0
Terminati nella provincia d’Imperia i campionati delle categorie Aquilotti ed Esordienti

Nell’arco della stagione si sono svolte, anche, alcune giornate di festa e gioco per i bimbi dai cinque agli otto anni, che hanno a loro volta risposto con entusiasmo e partecipazione

Sono terminati nella provincia d’Imperia i campionati minibasket delle categorie Aquilotti (9-10 anni) ed Esordienti (11-12 anni). I tornei, cui hanno aderito tutti i centri minibasket provinciali, hanno preso il via a novembre e si sono conclusi a maggio, permettendo ai piccoli cestisti di giocare con continuità senza lunghi periodi d’inattività. Hanno così iniziato il percorso d’avvicinamento al basket oltre 200 bambini, che hanno vissuto le prime vere esperienze di gioco con entusiasmo e una positiva voglia di confronto, guidati da istruttori qualificati.
Nell’arco della stagione si sono svolte, anche, alcune giornate di festa e gioco per i bimbi dai cinque agli otto anni, che hanno a loro volta risposto con entusiasmo e partecipazione. Inoltre, alcuni centri minibasket e associazioni sportive hanno attivato nelle scuole primarie dei progetti di “basket facile”, coinvolgendo insegnanti e centinaia di bambini nella scoperta di uno sport, che nella nostra provincia viene sempre più praticato dai giovanissimi.

In allegato all’articolo, in formato Pdf i risultati delle due categorie