Taggia: riapre la viabilità pedonale e veicolare nel sottopasso di Sant’Erasmo

1 maggio 2009 | 07:21
Share0
Taggia: riapre la viabilità pedonale e veicolare nel sottopasso di Sant’Erasmo

Saranno inoltre realizzate realizzate entro due settimane le rampe pedonali di accesso al grande parcheggio antistante la Darsena, che sarà collegato al centro ed aprirà prima dell’estate.

Nel corso della prossima settimana verrà riaperta la viabilità pedonale e veicolare del nuovo sottopasso di Via S: Erasmo, a Taggia. La decisione è stata presa, ieri mattina (30 aprile), a seguito di un lungo ed approfondito incontro nella sede municipale tra l’amministrazione comunale di Taggia, rappresentata dagli assessori ai Lavori Pubblici Massimo Alberghi, al Commercio Piero Arieta e al Turismo Matteo Cagnacci e la vicepresidente di Area 24 Carmen Lanteri.

L’amministrazione comunale ha chiesto con forza e ottenuto l’apertura del nuovo sottopasso al transito pedonale e veicolare. L’impresa Principe si è impegnata a realizzare l’asfaltatura a partire da lunedì 4 maggio, pertanto da martedi o mercoledì il nuovo sottopasso di via Sant’Erasmo potrà essere riaperto alle auto. Saranno inoltre realizzate realizzate entro due settimane le rampe pedonali di accesso al grande parcheggio antistante la Darsena, che sarà collegato al centro ed aprirà prima dell’estate.
Il passaggio veicolare e pedonale del sottopasso verrà tenuto aperto per tutta la stagione estiva.

"L’amministrazione esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, consapevole dei grandi disagi causati agli abitanti ed agli esercenti dalla lunga chiusura. Siamo sicuri che la futura viabilità darà un grosso contributo al miglioramento dell’offerta turistica della nostra cittadina".