Straordinaria impresa del Ventimiglia in Francia.

2 maggio 2009 | 11:12
Share0
Straordinaria impresa del Ventimiglia in Francia.

I frontalieri, compiono un’impresa storica, aggiudicandosi con l’Under 12 e con l’Under 14, il prestigioso Torneo del Muguet di Villeneuve Loubet.

Non finiscono di stupire i giovani “handballeurs” della Pallamano Ventimiglia; ieri una  rappresentativa Under 12 e due Under 14 del sodalizio intemelio, hanno partecipato al Torneo del Muguet di Villeneuve Loubet; questa manifestazione è tra le più prestigiose del panorama pallamanistico giovanile delle Alpi Marittime Francesi ed ha visto negli anni passati, la presenza di numerosi Campioni di oggi, della Nazionale Francese, detentrice del titolo Europeo, Olimpico e Mondiale in carica.
Ebbene i giovani allenati da Pippo Malatino e José Da Silva, hanno sbancato letteralmente Villeneuve Loubet, aggiudicandosi sia il Titolo degli Under 12, sia quello degli Under 14.

Il torneo ha visto la partecipazione delle migliori squadre delle C.D.A.M.(Comité Départementale des Alpes Marittimes) e si è svolto, durante tutto l’arco della giornata, con incontri brevi, ma intensi nei differenti gironi organizzati.
Gli Under 12 hanno regolato tutti gli avversari nettamente, così come hanno fatto gli Under 14 che in finale hanno battuto la forte squadra dell’HBMSS di Mougens Mont Sartoux, ricevendo i complimenti sinceri e calorosi di tutti i presenti.

“ Abbiamo compiuto un’impresa eccezionale, che resterà nella nostra storia ed in quella delle squadre liguri. Conquistare due titoli in un torneo così prestigioso, ha davvero dell’incredibile e ci da un’enorme soddisfazione – ha commentato Pippo Malatino – Assieme ad Josè ed al presidente Scarfò, siamo orgogliosi di questi ragazzi che ci seguono con affetto e passione. Oggi hanno compiuto un’impresa che ricorderanno per sempre; tra l’altro anche la seconda squadra Under 14 ha giocato con grande grinta e si è classificata al settimo posto.
Vorremmo ringraziare la ditta Re.Co.Bat entreprise Générale, che ci sostiene con grande simpatia nei tornei francesi, a lei dedichiamo il nostro successo.
Adesso, sempre gli Under 14, si prepareranno a disputare le Finali Regionali di domenica 3 maggio a La Spezia; conquistare il Titolo di Campioni Liguri, darebbe il pass alle Finali Nazionali di Misano Adriatico del mese di luglio e coronerebbe una stagione straordinaria per tutto il movimento pallamanistico ventimigliese, dopo il Titolo Regionale degli Under 12,  il secondo posto Regionale degli Under 18 ed il secondo posto in Serie C,  per la squadra Senior. ”

Ecco i componenti delle squadre Under 12 e 14, che hanno partecipato al torneo

Under 12:  Donetta C., Paganot B., Kartel E., Torraca R., Dito P., Lanzillotta I., Abello M.,  D’Alessandro E., Biamonti L., Albu A. .

Under 14: Fossi A., Camillò M., Filiberto G., Lina P., Abello G.L., Verbicaro S., Gianelli M., Fossi G.C., Scarfò A., Favaloro F., Barberis T., Wiecek C., Castaldo C.

Allenatore: Pippo Malatino; vice allenatori: Josè Da Silva e D’Attis Alessio