Stamani è stata presentata la manifestazione enogastronomico/floreale “Fior diVino”

13 maggio 2009 | 13:16
Share0
Stamani è stata presentata la manifestazione enogastronomico/floreale “Fior diVino”

La manifestazione, ideata da Severina Cicero e dall’Assessore Luca Calvini, avrà inizio alle ore 14,30 con la degustazione guidata sotto le logge che si affacciano sul corso

Si è svolta questa mattina la conferenza di presentazione della manifestazione enogastronomico/floreale "Fior diVino", in programma domenica 17 maggio a Ceriana, volta a valorizzare l’eccellenza delle produzioni locali del settore vitivinicolo e floricolo.
La manifestazione, ideata da Severina Cicero e dall’Assessore Luca Calvini, avrà inizio alle ore 14,30 con la degustazione guidata sotto le logge che si affacciano sul corso e, nella sala di accesso alle stesse, saranno preparati cocktails dagli alunni dell’Istituto Alberghiero ‘Ruffini’ di Arma di Taggia. I volontari della Vëglia proporranno i frisciöi cucinati con la ricetta vincitrice del concorso U
frisciò ciù bon’ dello scorso marzo. Nelle varie sale i visitatori potranno ammirare e votare con le apposite schede le composizioni d’arte floreale vertenti sul tema "Cantine e dintorni" a cura dell’Atelier ‘Amarillys’.
L’evento, promosso dal Comune di Ceriana è reso possibile grazie alla collaborazione di Fondazione "Gian Maria Rubini", Comunità Montana "Valli Argentina e Armea", Associazione Culturale "A Veglia", Atelier Amaryllis di Sanremo, Club di Papillon, O.N.A.V. di Imperia, A.I.S., Istituto Professionale "Ruffini" di Arma di Taggia e Strescino vetri.

Questo il programma degli eventi:
– dalle 10: Mercatino di Primavera lungo Corso Italia
– alle 14,30 a Palazzo Rubini corso Italia:
degustazione tipiche frittelle di Ceriana
degustazione guidata dei vini doc locali, a cura della sezione Onav di Imperia
conferenza divulgativa dell’ass. Onlus ‘Find the Cure’
esposizione e corso di arte floreale.