La visita della motovedetta francese Vesubie, in Calata Anselmi a Imperia /FOTO



La visita, già avvenuta presso lUfficio Circondariale Marittimo di Sanremo, il 21- 22 aprile scorsi, è inserita nel programma di rapporti di collaborazione consolidatosi recentemente per attività di contrasto alla pesca abusiva.
E’ giunta, stamani, presso la banchina di Calata Anselmi della Marina di Porto Maurizio, la Motovedetta Vesubie appartenente alla Gendarmerie Marittime Francese, in visita ufficiale alla Capitaneria di Porto di Imperia. La stessa farà sosta anche, domani (giovedì 14). Sono intervenute le seguenti autorità francesi: Il Tenente Colonello Philippe Viriot – Com.te in seconda del Raggruppamento di Gendarmeria Marittima del Mediterraneo in Tolone e lo Chef d’Escadrons Marc Zabo Com.te della Compagnia di Gendarmerie Maritime di Tolone, accompagnati dal Console onorario di Francia in Ventimiglia, Brochiero, e accolte dal Com.te della Capitaneria di Porto di Imperia C.F. (CP) Gianpaolo Conti e da varie Autorità civili e militari.
La visita, già avvenuta presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo, il 21- 22 aprile scorsi, è inserita nel programma di rapporti di collaborazione consolidatosi recentemente per attività di contrasto alla pesca abusiva in acque sottoposte alla sovranità francese. I partecipanti si prefiggono come obbiettivi auspicabili forme di cooperazione e coordinamento più strette e proficue, da estendere a tutto il campo nelle attività di polizia marittima costiera sotto l’egida del Comitato prefettizio italo-francese.