Il Fronte del Rock e le associazioni musicali sanremesi incontreranno tutti i candidati sindaco

13 maggio 2009 | 08:04
Share0
Il Fronte del Rock e le associazioni musicali sanremesi incontreranno tutti i candidati sindaco

“Dalla lettura dei quotidiani di oggi è sembrato emergere il sottinteso che le associazioni musicali sanremesi abbiano già scelto un interlocutore privilegiato, cosa che non corrisponde a verità”

Il Fronte del Rock e le associazioni musicali sanremesi intendono sottolineare che questa sera incontreranno il candidato sindaco Maurizio Zoccarato per presentare un documento programmatico sul futuro della musica a Sanremo, così come lunedì 18 maggio incontreranno Caludio Borea e nei giorni successivi gli altri candidati sindaco alle elezioni comunali di giugno. Dalla lettura dei quotidiani di oggi è sembrato emergere il sottinteso che le associazioni musicali sanremesi abbiano già scelto un interlocutore privilegiato, cosa che non corrisponde a verità. Il movimento musicale di Sanremo è compatto per quanto concerne le idee sul futuro
musicale della città, ma assolutamente apolitico. Il documento programmatico recentemente redatto (definirlo “manifesto” è senza dubbio eccessivo) vuole semplicemente formalizzare quelle che, secondo i rappresentanti di numerosi sodalizi matuziani, dovrebbero essere le linee guida per una crescita della realtà musicale cittadina e delle attività ad essa legate. Il Fronte del Rock e le altre associazioni sono ancora in cerca di un interlocutore politico disposto a recepire queste istanze e sarà solo la prova dei fatti, ovvero l’atteggiamento adottato dopo il 6 e 7 giugno dagli amministratori, a stabilire se l’avranno trovato.

Coordinamento Fronte del Rock