Fine settimana denso di impegni per la Ginnastica Riviera dei Fiori

31 maggio 2009 | 11:57
Share0
Fine settimana denso di impegni per la Ginnastica Riviera dei Fiori

La prima settimana di giugno il team di ritmica sarà impegnato nelle finali nazionali Uisp a Fano, a caccia di altre soddisfazioni

Fine settimana denso di impegni  Per la Ginnastica Riviera dei Fiori.
Giovedì 28 le due squadre vincitrici del Trofeo ragazzi Regionale sono state invitate all’Accademia “ Poesia del movimento” in occasione del 115 anniversario della gloriosa “ Ribattino”, prestigiosa società di ginnastica di Genova.
Al vaillant Palace erano presenti oltre 200 ginnaste della società di casa che hanno presentato entusiasmanti coreografie, oltre a ospiti di grande valore nella ritmica.
Per la riviera dei Fiori hanno partecipato Alice Leone, Alice Di Fabio, Castagna Laura, Gogioso Ambra, Ascone Francesca, Bellone Giulia,Catera Asia, Franzè Camilla, Capponi Giulia, D’Inca Siria,Nocerini Alice, Stra Andrea, Aducci Chiara, Gennaro Noemi, Tardi Erika, Bardotto Alessia accompagnate dagli istruttori Di Marcoberardino Sara e Sola Antonio.

Sabato 30 maggio a lavagna (Genova) si è svolta la finale del “Progetto Liguria 2009”, progetto ideato dal tecnico della Federginnastica Maura Rota con il sostegno del comitato Regionale FGI Liguria e di molti tecnici della regione,che fa ben sperare per una continua crescita del settore della ritmica.
La squadra della Riviera dei Fiori composta da Carolì Danila, Cavallucci Arianna, Garibaldi margherita, Arieta Vittoria,Ottazzi Isabella e Mastrili Aurora si è classificata al 2° posto nella serie C2 e ha vinto con il miglior corpo libero collettivo. Una grande soddisfazione per l’allenatrice Prof.ssa Breggion Daniela e la coreografa Stabile Monia.

La prima settimana di giugno il team di ritmica sarà impegnato nelle finali nazionali Uisp  a Fano, a caccia di altre soddisfazioni.

Domenica 31 maggio ad Arma di Taggia durante la Giornata nazionale dello sport promossa dal Coni provinciale con il supporto di SporTaggia e dell’assessore allo sport Luca Lanteri la società ha organizzato la “Festa della Ginnastica” nella quale la società di casa e le ospiti Fratellanza Ginnastica Savonese e Ginnastica Imperia si sono alternate in esercizi ed evoluzioni spettacolari di ginnasti di ritmica,artistica maschile e femminile.
Era presente anche Giulia Fondacaro, protagonista del programma di Canale 5 “ Guinnes world record 2009” con un esibizione al trampolino elastico con la sua serie di salti “ Barani” consecutivi.
Divertimento assicurato per il pubblico e gli atleti presenti.