Eventi spettacolo dall’11 al 22 maggio

Si svolgeranno nello spazio Calvino, ricavato all’interno del Polo Universitario Imperiese

Il DAMS (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo) di Imperia,  corso di laurea nato dall’intesa fra enti locali imperiesi e Università di Genova, apre quest’anno le sue porte alla città proponendo un cartellone di eventi spettacolari primaverili di grande interesse dal titolo “ID Fest”.
L’incontro con un artista teatrale ligure di grande spicco internazionale (di recente insignito in Polonia del prestigioso Premio Europa per il teatro); un concerto in prima assoluta, con innovativi videofondali live; tre one man show e due proiezioni cinematografiche di un videomaker americano da scoprire in prima regionale; tre presentazioni di libri; tre lezioni aperte; un’avanzata esperienza di formazione in tecniche multimediali condotta dal più celebre teknoartista italiano; fra teatro e cinema, musica e multimedialità. 

Tutti questi eventi, che inaugurano la nuova stagione, avranno luogo nella cornice dello Spazio Calvino, importante architettura multifunzionale ricavata all’interno del Polo Universitario di Imperia Porto Maurizio in via Nizza 8, fra l’11 e il 22 maggio; saranno ad entrata libera gratuita fino a esaurimento posti. Il festival è sostenuto in primo luogo dall’ospitalità e dal sostegno logistico della SPUI;. La manifestazione ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Imperia.

In linea con altri istituti universitari italiani, il DAMS di Imperia,  grazie al rapporto di  collaborazione fra docenti e studenti appartenenti ad Artwhere, organizzando l’ID Fest, si segnala come partner creativo e culturale della città.