Email alla redazione |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Lettore di Riviera24: “La presentazione dei candidati del Pdl mi ha colpito negativamente”

28 aprile 2009 | 06:50
Share0
Lettore di Riviera24: “La presentazione dei candidati del Pdl mi ha colpito negativamente”

“Come è possibile continuare ad inaugurare point elettorali in continuazione, fare banchetti, offrire cene, aperitivi, colazioni, fare cerimonie del calibro di domenica. E’ una presa in giro per le persone che guadagnano mille euro al mese”

Egregio Direttore buongiorno. Ho letto l’articolo in merito all’incontro organizzato dal Candidato Zoccarato, e devo dire che mi ha colpito in maniera veramente negativa tutto lo show organizzato per dimostrare che hanno tanti tanti soldi da buttare senza pensare a chi non arriva più alla seconda settimana, a causa della crisi che ha reso milioni di italiani disoccupati che vivono con un sussidio che certamente non l’ha creato Berlusconi ma decenni orsono da politici che pensavano veramente ai cittadini, senza vendere fumo negli occhi. Ma come è possibile continuare ad inaugurare point elettorali in continuazione, fare banchetti, offrire cene, aperitivi, colazioni, fare cerimonie del calibro di domenica sera. Ma chi paga? Questa è una vera e propria presa in giro per le persone che guadagnano mille euro al mese, per quelli che vivono in affitto, per i pensionati da 500 euro mensili, per gli studenti che devono lavorare per pagarsi gli studi, per tutti i disoccupati che la politica della destra ha creato grazie ai loro fallimenti, per quelli che vivono senza la speranza di costruire una famiglia perché senza un lavoro fisso, ma quante sono tutte queste persone? Sono decine di milioni di cittadini italiani, lo vogliamo capire oppure no? Ci sono persone che soffrono veramente a causa degli errori commessi dalla politica della destra che si è ripercossa su tutto il mondo, grazie al cielo ora c’è Obama che sta facendo un enorme lavoro e sembra che ora ci sia più possibilità di ripresa economica. Ma non pratica la politica che il PDL vanta. Stiamo vivendo oggi quello che negli USA è già successo, dove vanno a finire tutti i soldi persi dai cittadini? Ora ci offrono da mangiare e bere, spettacoli in stile Las Vegas, e poi? Niente, non c’è niente. La politica non è uno show, ma è un servizio per tutti i cittadini, non solo per pochi amici e parenti, deve essere uno strumento che migliora la vita dei cittadini. Che cosa hanno fatto prima del 2004? Nulla, e cosa faranno dopo? Nulla come sempre.
Secondo loro và tutto bene così, stiamo tutti bene, la crisi non c’è, il lavoro c’è per tutti, gli stipendi sono buoni, tutti hanno la casa, non ci sono problemi in Italia. Ma allora che cosa vogliono fare per migliorare ancora? Nulla, va bene così, è tutto bello. Certo, per loro che hanno tanti soldi è bello di sicuro, ma cosa vogliono fare per far stare bene anche noi? Nulla, dopo un anno di Governo di
Scajola, le cose sono peggiorate in caduta libera, tanti disoccupati, stipendi bassi, precari sempre più numerosi. Ma è colpa della crisi. Ma la crisi c’è oppure no? Quanta confusione. E allora musica DJ, che la politica danzi per far diventare Sanremo un sogno. Per loro diventerà realtà, per noi persone comuni sarà solo un sogno: senza soldi possiamo solo sognare. Grazie per lo spazio.